Nucleare, Iran annuncia: “Pronti a costruire la bomba atomica”. Il capo dell’Organizzazione per l’energia atomica iraniana Mohammed Eslami, ha fatto sapere che l’Iran è tecnicamente in grado di costruire la bomba atomica ma questo obiettivo non è al momento in programma. Il funzionario iraniano ha anche criticato Israele per accuse secondo cui Teheran starebbe costruendo armi nucleari.
Già lo scorso 25 luglio l’Iran aveva comunicato che avrebbe spento le telecamere dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) nei suoi siti nucleari fino a quando non sarebbe stato rilanciato l’accordo sul nucleare. “I Paesi occidentali non torneranno al patto e non ci sarà più malizia da parte loro”, aveva detto Eslami a Tasnim.
L’Iran ha rimosso le telecamere – tra cui 27 che erano state installate in base all’accordo nucleare raggiunto nel 2015 – in reazione a una risoluzione critica verso l’attività nucleare di Teheran adottata dall’Aiea in giugno. Secondo il direttore generale dell’Aiea, Rafael Grossi, il programma nucleare iraniano procede a gran velocità e l’agenzia non ha grandi possibilità di capire quello che sta succedendo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Ucraina, drone armato attacca sede Stato maggiore della Flotta russa: colpiti in cinque
Tragedia a Riccione, due ragazze investite e uccise dal treno: stavano attraversando i binari
Macerata, bimbo muore dopo 6 giorni dalla nascita: genitori denunciano l’ospedale
Aereo in emergenza atterra all’aeroporto: pilota trovato morto a 48 km. È giallo
Latina, genitori lasciano figlia in auto sotto al sole per litigare: bimba salvata da passante
Meteo, agosto parte col gran caldo africano ma c’è una differenza: le previsioni
Aggiungi Commento