Home » Impalata da un pesce vela nell’inguine: donna ricoverata d’urgenza
Cronaca

Impalata da un pesce vela nell’inguine: donna ricoverata d’urgenza

Impalata da un pesce vela nell’inguine: donna ricoverata d’urgenza. È successo lo scorso martedì, 19 luglio, a due miglia dalla costa di Stuart, una città costiera a nord di West Palm Beach, nello Stato americano della Florida. Qui una donna di 73 anni è stata letteralmente impalata da un pesce vela di 45 chili mentre pescava con alcuni amici al largo della costa.

Katherine Perkins, questo il nome della donna, e le sue amiche erano su una barca quando hanno catturato l’esemplare. La 73enne era in piedi sull’imbarcazione quando è stata colpita nella zona inguinale con il muso appuntito. L’incidente è avvenuto mentre due compagni cercavano di portare su la lenza.

I suoi amici hanno immediatamente esercitato pressione sulla sua ferita e hanno chiamato i servizi di emergenza sanitaria mentre si dirigevano verso la riva, dove è stata poi trasportata in aereo al vicino HCA Florida Lawnwood Hospital, dove è tutt’ora ricoverata. Il grosso pesce ha attaccato la donna che era in piedi accanto alla console centrale, mentre i suoi compagni stavano cercando di scattare una foto con il pesce.

Impalata da un pesce vela nell’inguine: donna colpita in mare durante la pesca

“Il pesce vela è saltato fuori dall’acqua e ha pugnalato Katherine nella zona inguinale mentre era in piedi accanto alla console centrale”, hanno detto dall’ufficio dello sceriffo della contea di Martin ai giornali della Treasure Coast. La 73enne ha detto a un agente che l’incidente è avvenuto così rapidamente che non ha nemmeno avuto il tempo di reagire.

I pesci vela possono crescere fino a 11 piedi di lunghezza e fino a 100 chili e sono tra le specie di pesci più veloci nell’oceano. Come il pesce spada, questi esemplari sono riconoscibili dal muso allungato e appuntito. Sono forti combattenti e noti per immergersi in profondità e tirare mulinelli da pesca a trascinamento, cercando di rimuovere gli ami da pesca.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Cantello, uccide il rivale, spara all’ex compagna e poi si suicida: 45enne gravissima

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com