Compagnia elettrica fallisce e lascia 5 comuni senza corrente all’improvviso: odissea per centinaia di famiglie. È successo lo scorso lunedì, 18 luglio, in Australia, dove centinaia di famiglie di 5 comuni suddivisi in tre Stati (Nuovo Galles del Sud, Queensland e South Australia) sono piombati nel buio e senza corrente elettrica all’improvviso. Un vero e proprio incubo causato dal fallimento di una società di fornitura elettrica che aveva oltre 500 clienti.
Tre giorni prima, venerdì 15 luglio, la società aveva avvertito che avrebbe interrotto l’approvvigionamento entro 72 ore. E così è stato. Non avrebbero dovuto esserci problemi per i clienti rimasti senza fornitura elettrica, poiché la legge australiana prevede il dislocamento immediato ad altri gestori. Purtroppo però ciò è avvenuto dopo 48 ore, ovvero mercoledì 20 luglio. In quei due giorni i clienti sono rimasti completamente al buio in pieno inverno (in Australia è inverno).
Compagnia elettrica fallisce e lascia 5 comuni senza corrente
A sparire nel nulla improvvisamente, lasciando al buio centinaia di clienti, è la Mojo Power, un’azienda fondata nel 2015, che nel corso di questi anni ha acquistato la maggior parte della sua energia dal mercato aperto, compreso il carbone. Ma l’aggravarsi della crisi energetica in corso in tutto il mondo ha definitivamente piegato il distributore di energia. I fornitori più piccoli stanno lottando per sopravvivere poiché il prezzo all’ingrosso dell’energia è aumentato di sei volte nell’ultimo anno.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Jesi, si butta dal terzo piano della Banca: 56enne muore sul colpo
Sara Tommasi lascia l’Italia: “Mi trasferisco a Sharm El Sheikh. Non è una fuga, c’è un motivo”
Pordenone, donna azzannata al collo dal cane di famiglia: è gravissima
Auto sbanda, vola sulla carreggiata opposta e si schianta contro un tir: l’incidente shock
Meteo, caldo più intenso in arrivo: due giornate di fuoco. Spunta qualche temporale, ecco dove
Aggiungi Commento