Tragedia alle corse, fantina sbalzata e calpestata da un cavallo: 24enne in coma. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 3 luglio, nella terza gara della giornata a Grafton, nella regione dei fiumi settentrionali del New South Wales, in Australia. Qui una ragazza di 24 anni, fantina, è stata sbalzata dalla sua puledra, Stella Turn, mentre galoppava lungo il rettilineo della pista.
Leah Kilner, questo il nome della fantina, è stata subito trasportata in ospedale, è in coma e lotta per la vita. Il terribile incidente è avvenuto in diretta. Le immagini mostrano il cavallo che inciampa a circa 75 metri dal traguardo, catapultando la giovane in pista che poi viene calpestata. La giovane fantina ora è in coma con gravi lesioni alla colonna vertebrale e alla testa dopo aver subito un intervento chirurgico al Princess Alexandra Hospital di Brisbane.
Fantina 24enne sbalzata e calpestata da un cavallo: tragedia alle corse
I sanitari dell’ambulanza sono corsi in pista per aiutare la 24enne, ma è passata un’ora prima che fosse portata in ospedale dall’elicottero di soccorso Westpac. “Poiché c’è stato un ritardo così lungo di oltre un’ora prima che Leah venisse trasportata in aereo dal campo, c’è stata una grande ondata di preoccupazione per lei da parte degli altri fantini”, ha detto l’amministratore delegato del Clarence River Jockey Club Michael Beattie.
La famiglia di Kilner, incluso suo padre Greg, che è un addestratore di cavalli, erano entrambi in pista e hanno assistito all’orribile incidente. Il suo allenatore Rob Heathcote ha detto di essere stato in contatto con i funzionari del Racing NSW dopo la caduta e ha detto che stava perdendo conoscenza. Di seguito il video pubblicato su Youtube e SCONSIGLIATO A UN PUBBLICO SENSIBILE.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Sport estremo sui Monti Lessini: 36enne si schianta e muore
Aggiungi Commento