Coppia con nove figli spende 345 euro al mese per vivere: “Vi sveliamo le nostre tecniche di risparmio”. La famiglia Shillito di Burnt Hill, nello Stato americano di New York, fa fronte all’inflazione record facendo ciò che ha sempre fatto: non spendere soldi. La coppia, con nove figli di età compresa tra 2 mesi e 19 anni, sostiene di spendere 345 euro al mese per vivere. Non hanno debiti, la casa è di loro proprietà e coltivano frutta e verdura nel proprio giardino. Quei pochi articoli di cui hanno bisogno li acquistano rigorosamente all’ingrosso, o direttamente nei negozi di forniture per ristoranti.
Questa famiglia americana ha iniziato a cambiare le abitudini di spesa proprio quando l’inflazione sta colpendo duramente le tasche. Una crisi che, secondo gli economisti, porterà a una recessione inevitabile. Ma Art e Janelle Shillito affermano di avere alcune tattiche che potrebbero aiutare gli americani a risparmiare denaro. “Non ci colpisce molto a causa del modo in cui acquistiamo”, ha detto Art Shillito al Wall Street Journal.
Secondo Art, il modo in cui risparmiano denaro non sempre piace agli altri. “Le persone trovano interessante quello che facciamo, ma quando scoprono quanto sia difficile, l’ interesse passa. Vogliono un paio di soluzioni semplici”.
Coppia con nove figli spende 345 euro al mese per vivere
La cifra 364,74 dollari al mese è quella spesa dalla famiglia in media quest’anno per sfamare tutti gli 11 componenti. Si tratta di un importo inferiore alla media mensile di 500 dollari che hanno speso l’anno scorso. Poiché l’inflazione elevata colpisce le tasche degli americani ancora più duramente, l’americano medio è diventato più interessato a come misure di risparmio di denaro estreme possono aiutare con oltre l’80% dei consumatori che pianificano di ridurre le proprie spese, ha riferito il WSJ.
La famiglia Shillito condivide da anni le proprie tattiche su un blog e un canale YouTube chiamato Parsnips and Parsimonia. Il canale documenta trasporti di generi alimentari, consigli di giardinaggio e progetti fai-da-te. Alcuni dei loro segreti includono: controllare i grossisti per gli alimenti “compromessi”, con prezzi fortemente ridotti a causa degli imballaggi danneggiati. In alcuni mesi si astengono dall’acquistare beni non essenziali. E controllano una o due categorie di spesa per vedere dove possono ridurre i costi.
I prezzi dei generi alimentari sono aumentati dell’11,9% a maggio rispetto allo stesso mese di un anno fa. Il latte è uno degli alimenti più colpiti, anche perché la famiglia ne consuma molto. Così, per ridurre il prezzo della bevanda, risparmiano denaro attraverso un Milk Club presso un caseificio locale che dà loro una percentuale di latte gratis in base all’acquisto. La famiglia ha anche 38 galline che forniscono loro le uova, un altro alimento che è aumentato di prezzo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Gioca da anni la stessa combinazione alla lotteria e i numeri escono: perde 210 milioni per un errore
Aggiungi Commento