Bimbo disabile scomparso da casa: ritrovato vivo nelle fogne dopo otto giorni. È successo a Oldenburg, in Germania, dove dallo scorso 17 giugno si erano perse le tracce di un bambino di otto anni disabile. Per fortuna il ragazzino è stato ritrovato lo scorso sabato, 25 giugno, in un tombino distante 300 metri dalla sua abitazione. Il piccolo era nudo, disidratato e in ipotermia.
Stando a quanto riferito dalla stampa tedesca, il ragazzino era scomparso mentre si trovava nel giardino di casa. Poi il ritrovamento in quel luogo a dir poco inquietante. E proprio questo il punto che scuote gli inquirenti. La polizia esclude al momento l’ipotesi del rapimento: sembra invece probabile che il bambino sia riuscito a introdursi da solo nelle fogne per poi perdersi.
Bimbo disabile scomparso da casa: ritrovato in un tombino
Subito erano cominciate le ricerche della polizia, senza esito. A ritrovarlo è stato un passante che ha sentito dei lamenti provenire da sotto un tombino e ha avvisato le autorità. Le forze dell’ordine ritengono che il bambino possa essersi arrampicato volontariamente in un tubo di drenaggio vicino a casa, per poi perdere l’orientamento all’interno dei cunicoli delle fognature.
Come riporta Ticinonline, dopo le prime cure sul luogo del ritrovamento, il bambino è stato ricoverato in ospedale in discrete condizioni, senza ferite gravi ma in lieve stato di ipotermia. Anche il padre ha confermato che il figlio sta bene. Vengono ora ritenuti privi di fondamento i presunti avvistamenti del bambino insieme a un adulto emersi nei giorni scorsi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Aggiungi Commento