Acido alla bimba perché piange: maestra uccide una neonata di 11 mesi. Terribile gesto da parte di un’educatrice a Lione, in Francia. Qui una 27enne ha ucciso con l’acido muriatico una bambina di soli 11 mesi perché non voleva sentirla piangere. Il padre della piccola vittima, è un italiano che si è trasferito per lavoro da Torre Boldone, in provincia di Bergamo. La nonna paterna della piccola è partita dalla cittadina bergamasca per raggiugere il figlio.
A riportare la notizia, ripresa dalla stampa francese, è Prima Bergamo, secondo cui la procura di Lione, nell’interrogatorio seguito all’arresto, la donna ha ammesso di aver bagnato la piccola con un prodotto disgorgante per lavandini, e poi di averglielo versato in gola. La bambina è stata soccorsa e portata in ospedale, dove purtroppo è morta poco dopobil suo arrivo. La 27enne educatrice si trova in carcere con l’accusa di omicidio.
Acido alla bimba perché piange: neonata muore a 11 mesi
Per il legale, la donna non aveva intenzione di uccidere la bambina, ha agito per rabbia, non rendendosi conto delle conseguenze. L’ avvocato parla di una persona fragile, con una “situazione personale particolare”, che probabilmente non doveva essere lasciata sola con la bambina e per questo presenterà richiesta di perizia psichiatrica. La procura ha fatto sapere che le indagini continueranno per stabilire l’ esatta dinamica dell’ accaduto (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Haiti, suora italiana uccisa in una rapina: addio “all’angelo dei bimbi di strada”
Aggiungi Commento