Si licenza da Netflix e lascia un lavoro da 428mila euro l’anno: la motivazione è assurda. Si chiama Michael Lin e fino a poco tempo fa aveva il lavoro dei sogni. Michael lavorava per Netflix e aveva uno stipendio incredibile, oltre a tempo libero, cibo gratis ogni giorno e innumerevoli vantaggi. Tuttavia, un giorno ha deciso di dare una svolta alla sua vita e ha lasciato il colosso dello streaming perché “annoiato”. Una decisione che, ovviamente, la sua famiglia non ha capito.
Nel 2017 è stato assunto da Netflix come ingegnere software senior. Il suo stipendio era di 450mila dollari l’anno (circa 428mila euro) e aveva tutti i benefit che qualsiasi dipendente poteva sognare. Fino a quando non ha deciso di dare un taglio netto a quell’impiego. Quindi ha smesso di svolgere i suoi compiti e ha ritenuto opportuno lasciare la sua posizione in modo che altre persone, con più attitudini, potessero fare quel lavoro.
La sua decisione è arrivata a maggio 2021, anche se è stato solo ora che è diventato noto grazie alla sua testimonianza su com’è la sua vita dopo aver lasciato Netflix. Come riporta Business Insider, quando ha scelto di dimettersi, sapeva che la sua vita sarebbe stata sconvolta e pochissime persone avrebbero capito la sua scelta.
Si licenza da Netflix e lascia un lavoro da 428mila euro l’anno: il motivo
Michael ha affermato di voler aspirare a qualcosa di più e ha combattuto per essere promosso a una delle posizioni di product manager all’interno dell’azienda americana. Tuttavia, dopo essere stato rifiutato per quella mansione, le sue motivazioni sono scemate, lavorava il minimo indispensabile per evitare il licenziamento. Così ha preso una nuova direzione: dimettersi e avviare un’attività in proprio.
La sua famiglia, che non ha appoggiato l’ iniziativa, ha però assistito al successo di Lin. Si, perché nel frattempo è diventato un uomo d’affari di una certa importanza e, dopo mesi lontano da Netflix, dichiara di aver raggiunto la felicità. E ora sostiene di aver preso la decisione migliore della sua vita.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Pavia, si tuffa nel Ticino e ha un malore: 41enne muore davanti a famiglia e amici
Aggiungi Commento