Usa, il figlio di Elon Musk cambia nome e genere: “Non voglio più convivere o essere legata al mio padre”. Uno dei figli di Elon Musk non vuole essere più legato al cognome del padre. Il figlio dell’uomo più ricco al mondo e fondatore di Tesla, vuole cambiare nome per sancire la transizione di genere. A riportare la notizia è il sito americano di gossip Tmz, secondo cui Xavier Musk, dopo aver compiuto 18 anni lo scorso aprile, vuole chiamarsi Vivian Jenna Wilson.
La richiesta sarebbe contenuta in un documento depositato presso la Contea di Los Angeles. Xavier dice di voler essere identificato come femmina, ma la questione del nome sembra solo una parte della storia: il figlio sostiene il diritto all'”identità di genere e il fatto che non voglio più convivere o essere legata al mio padre biologico in ogni modo e forma”, secondo il documento citato da Tmz e ripreso da ‘La Repubblica’.
Usa, il figlio di Elon Musk cambia nome e genere
Musk e Xavier non hanno mai parlato pubblicamente di questa transizione, anche se il fondatore di Tesla nel dicembre 2020 aveva manifestato sostegno alla comunità transgender, ma aggiungendo che “tutti questi pronomi sono un incubo estetico”.
Xavier/Vivian ha un fratello gemello, Griffin. Wilson è il cognome della madre, l’autrice canadese Justine Wilson. L’audizione per il cambiamento del nome è in programma venerdì prossimo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Pavia, si tuffa nel Ticino e ha un malore: 41enne muore davanti a famiglia e amici
Presunto razzismo, dubbi sulla pizza e Calcio polveriera: Napoli ossessione estate 2022
Trieste, coach Pro-Ana nei guai: spingeva minorenni e fragili all’anoressia
Aggiungi Commento