Tornado improvviso sulla spiaggia: 31enne muore spazzato via da una folata. La tragedia si è consumata lo scorso sabato, 18 giugno, a Villers-sur-Mer, lungo la costa della Normandia, in Francia. Qui uomo di 31 anni è morto mentre faceva kite surf: un’improvvisa folata di vento lo ha infatti sbalzato contro la finestra di un ristorante. Oltre all’uomo altre cinque persone sono rimaste ferite. I media francesi hanno descritto il vento come un “mini tornado”, aggiungendo che i meteorologi non avevano previsto venti così forti.
Il filmato mostra forti venti che sollevano nuvole di sabbia e obbligano i bagnini a ripiegare asciugamani e ombrelloni, mentre sedie e tavoli sbattono da ogni parte. Thierry Granturco, sindaco di Villers-sur-Mer, ha definito i venti di una «violenza che non abbiamo mai conosciuto sulla nostra costa». I venti sono durati 20-25 minuti sulla Côte Fleurie (Costa Fiorita) tra Ouistreham e Deauville.
Tornado improvviso sulla spiaggia: le immagini shock
Questo fenomeno meteorologico è arrivato inaspettato e non annunciato da Météo-France, l’organizzazione che monitora gli eventi meteorologici. «È esploso sempre più violentemente ed è finito con un mini tornado», ha detto Granturco domenica, parlando a Franceinfo.
«Abbiamo avuto una comunicazione con Météo France che ci aveva informato di non essere stati in grado di anticipare questo tipo di mini tornado». Ha aggiunto: «Sapevamo che avremmo avuto forti venti, sono stati annunciati alla fine della serata, o anche nella notte, ma non pensavamo che sarebbero stati di questa violenza». Di seguito il video pubblicato su Twitter da un utente.
#Tempête à #Deauville qui a surpris les milliers de personnes venues sur la plage.
Le vent est passé de 0 à plus de 100 km/h en une fraction de seconde 🌪#Calvados #Normandie pic.twitter.com/3GFCU2BMmQ
— Samy Bouguern (@samy_bouguern) June 18, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Pavia, si tuffa nel Ticino e ha un malore: 41enne muore davanti a famiglia e amici
Trieste, coach Pro-Ana nei guai: spingeva minorenni e fragili all’anoressia
Va in ospedale coi sintomi del Covid ma in realtà è incinta: 42enne partorisce 2 gemelli
Aggiungi Commento