Spia di Putin arrestata in Inghilterra: stava per scappare in Russia. Un russo è stato arrestato all’aeroporto di Gatwick mentre tentava di lasciare il Regno Unito. L’uomo è stato fermato con l’accusa di spionaggio per conto del regime di Vladimir Putin.
Il sospetto agente è stato arrestato mentre tentava di salire a bordo di un volo fuori dal Regno Unito ed è stato portato alla stazione di polizia di Hammersmith a tarda notte dagli agenti del Met. Il suo arresto è stato il risultato di un’indagine congiunta condotta dall’unità antiterrorismo SO15 del Met e dall’organizzazione nazionale britannica di controspionaggio e sicurezza, l’MI5.
Spia di Putin arrestata in Inghilterra
“Ufficiali del comando antiterrorismo del Met hanno arrestato un uomo sulla quarantina all’aeroporto di Gatwick lunedì. Rimane in custodia“, ha detto un portavoce della polizia del Met.
Nel frattempo, una fonte ha detto a The Sun Online: “Si ritiene che il sospetto fosse nel Regno Unito a spiare per conto del regime di Putin. E’ stato tenuto sotto osservazione e arrestato quando è arrivato a Gatwick per cercare di fuggire dal paese”. La polizia ha rifiutato di rilasciare dettagli sulla destinazione prevista dell’uomo prima del suo arresto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Resta chiuso fuori casa e si arrampica dalla finestra: 57enne precipita a Fontanafredda
Udine, 40enne uccisa dal marito mentre i figli dormono: 45enne arrestato
Esce di casa e non torna più: 72enne precipita dal dirupo e muore per prendere l’acqua
Spia di Putin arrestata in Inghilterra: stava per scappare in Russia
La Fisica che ci piace, chi è Vincenzo Schettini, lo Sheldon Cooper pugliese
Aggiungi Commento