Home » La Fisica che ci piace, chi è Vincenzo Schettini, lo Sheldon Cooper pugliese
Cultura Curiosità

La Fisica che ci piace, chi è Vincenzo Schettini, lo Sheldon Cooper pugliese

La Fisica che ci piace, chi è Vincenzo Schettini, lo Sheldon Cooper pugliese. Sui social ormai troviamo di tutto e non sempre ci imbattiamo in post, foto o video interessanti, ma la pagina ‘La Fisica che ci piace’ è sicuramente tra quelle che pubblicano contenuti di altissima qualità. A metterci la faccia, e anche molta simpatia oltre che competenze, è il prof Vincenzo Schettini, un insegnante di fisica pugliese classe 1977 che spiega via video formule e concetti di fisica.

Il prof pugliese è diventato famoso sul web negli ultimi tempi soprattutto per la semplicità delle sue spiegazioni che riescono a far comprendere concetti altrimenti non semplici da capire. Con parole semplici e dimostrazioni chiare, fatte anche con l’ausilio di semplici fogli di carta, il prof riesce a mantenere alta l’attenzione dei suoi alunni e del suo pubblico (“i miei lovvini”) a cui arriva chiaro e tondo il messaggio, soprattutto quando si tratta di formule.

La Fisica che ci piace, chi è lo Sheldon Cooper pugliese

Ovviamente la definizione ‘Sheldon Cooper italiano’ richiama la grande passione per la fisica che accomuna il prof pugliese e il noto personaggio della sitcom statunitense. A differenza di Sheldon, infatti, Schettini è appassionato di musica: suona il violino ed è diplomato al Conservatorio, oltre ad essere direttore di un gruppo gospel pugliese. E poi il prof nostrano non ha nulla di irritante, anzi.

Vincenzo Schettini si è laureato in Fisica nel 2004 e attualmente insegna all’Istituto Tecnico Tecnologico Luigi Dell’Erba di Castellana Grotte (BA). Oltre ad essere molto attivo sul web, è apparso sul canale online di Sky (canale 887), al programma Detto Fatto in onda su Raidue, e qualche giorno fa a Weekly su Raiuno, dove ha parlerato con Savino Zaba delle difficoltà dei ragazzi in questo periodo storico decisamente complesso.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com