Chopa Orata, ecco il pesce con i denti umani: ha una particolarità. L’immagine è scioccante. Si chiama bream chopa fish e ha una particolarità dovuta alla sua somiglianza con l’uomo: i suoi denti! Misura circa mezzo metro, il suo manto è a strisce e, come detto, ha denti anteriori che quasi spaventano per la loro fisionomia simile a quelli di una persona.
Di solito vive nell’Oceano Atlantico occidentale mentre non è presente in Europa. Va dalla Nuova Scozia (Canada), alla costa orientale degli Stati Uniti, all’America Centrale e alla costa brasiliana. Questa specie è chiamata Archosargus probatocephalus. I “denti” aiutano a masticare animali dal guscio duro come crostacei, vongole e cirripedi.
Chopa Orata, ecco il pesce con i denti umani
Sebbene gli esemplari giovani non abbiano questa dentatura e mangino animali più morbidi, i denti “umani” appariranno nei primi anni di vita, poiché raggiungono la maturità a circa 2 anni di età. Anche se l’immagine può spaventare, in realtà questo pesce non rappresenta una minaccia per le persone. A meno che non vengano molestati. Il rischio più grande è quello di essere punto dalle loro spine affilate della pinna dorsale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Napoli, bimbo di un anno beve liquido insetticida: è grave
Pavia, 85enne in carrozzina spara e uccide il figlio della badante: omicidio per futili motivi
Trouble DTE ucciso a colpi di pistola: il noto rapper muore in un agguato a 35 anni
Sorelle a loro insaputa, si incontrano dopo 70 anni: l’incredibile vicenda di Eugenia e Gin
Corea del Sud e Stati Uniti rispondono a Kim: pioggia di missili e avvertimento
Fa irruzione nel museo e distrugge manufatti per 5 milioni: aveva litigato con la fidanzata
Aggiungi Commento