Home » Macrostomia bilaterale, bimba nasce con sorriso perenne: sul web diventa una piccola star
Salute

Macrostomia bilaterale, bimba nasce con sorriso perenne: sul web diventa una piccola star

Macrostomia bilaterale, bimba nasce con sorriso perenne: sul web diventa una piccola star. In Australia a dicembre del 2021 è nata una piccola stella che sorride sempre. Detta cosi sembra l’inizio di una bella favola, ma in realtà è la storia di una bimba nata con una grave malformazione al viso. A raccontare la vicenda è il Daily Mail, secondo cui Cristina Vercher, 21 anni, e suo marito Blaize Mucha, 20 anni, hanno subìto un vero e proprio shock quando hanno visto per la prima volta il volto della loro piccola.

Ayla, questo il nome della bambina, è venuta al mondo con parto cesareo in un ospedale del sud dell’Australia. La piccola aveva un sorriso perenne dovuto a una rarissima malformazione, la macrostomia bilaterale: un eccessivo allungamento dei lati della bocca. Una patologia di cui dal 2007, sono stati individuati solo 12 casi in tutto il mondo.

La mamma della piccola ha raccontato: “Dopo il parto, ero già esausta per il taglio cesareo che è un’esperienza dura, così quando i medici mi hanno mostrato la bimba, per me è stato uno shock enorme. Io e mio marito non avevamo mai visto qualcuno affetto da questa rarissima patologia”.

Macrostomia bilaterale, bimba nasce con sorriso perenne

L’eccessiva apertura orale, inizialmente ha sconcertato anche i medici perché non era stata rilevata dalle ecografie, ed è un caso talmente raro che neanche i medici del Flinder’s Medical Center avevano mai visto nulla del genere. Ora sulla piccolla si dovrà intervenire con un intervento chirurgico per permetterle di condurre una vita normale.

Nel frattempo però i genitori hanno aperto un account TikTok per condividere la loro esperienza con gli altri. E con grande stupore della coppia, la piccola è presto diventata una star dei social. Una clip della mamma che veste la bambina col sorriso permanente ha ricevuto oltre 46 milioni di visualizzazioni.

Lei è così dannatamente speciale. Sii orgogliosa mamma”, ha scritto un’utente, ma c’è anche chi ne ha approfittato per offendere la famiglia sull’aspetto della piccola: “Come speri che le persone abbiano lo stesso rispetto per te se dovesse verificarsi una cosa del genere nella tua vita?”. Insomma, nonostante qualche hater che non sa stare zitto, Ayla è una bellissima bimba.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Napoli, arriva la dieta ‘Pianeterranea’: globale, riduce rischio infarto, ictus e diabete

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com