Ritrovato l’aereo scomparso in Nepal: è strage. La notizia che tutti temevano purtroppo è arrivata, l’aereo della Tara Air scomparso durante il volo ieri, domenica 29 maggio, è stato ritrovato schiantato. Lo riporta l’Afp, citando fonti dell’esercito. Il velivolo era diretto in una zona montuosa con 22 persone a bordo (19 passeggeri e tre membri dell’equipaggio). A lanciare l’allarme era stata la stessa compagnia aerea.
Le squadre di ricerca nepalesi hanno localizzato il relitto. Non sono stati forniti dettagli su coloro che si trovavano a bordo, ma dalle immagini che stanno circolando è evidente che dia stata una strage. “Una squadra di ricerca ha localizzato il relitto dell’aereo e ha condiviso una foto. Altre squadre si stanno dirigendo lì in modo che possiamo ottenere dettagli. Una squadra di soccorso ha localizzato il relitto dell’aereo e ha condiviso una foto”, ha detto il portavoce dell’esercito nepalese Narayan Silwal condividendo su Twitter un’immagine che mostra il relitto di un aereo disseminato sul fianco di una montagna.
Il numero di targa 9N-AET è ben visibile su quello che sembra essere un pezzo di parafango. A bordo del velivolo viaggiavano 19 passeggeri – tra cui anche due tedeschi – e tre membri dell’equipaggio. Secondo Silwal il luogo dell’incidente si trova in un’area chiamata Sanosware a Thasang, nella regione del Mustang.
Il bimotore Twin Otter era decollato dall’aeroporto di Pokhara (Nepal centro-occidentale) alle 9:55 di ieri ora locale (le 6:10 in Italia) prima di perdere il contatto radio. Il velivolo sarebbe dovuto atterrare a Jomsom alle 10.20. I contatti, riferiscono le autorità, si sono persi pochi minuti dopo il decollo. L’aereo è stato visto nel cielo di Jomsom nel distretto di Mustang per poi dirigersi sul monte Dhaulagiri, dopodiché si sono perse le tracce.
Crash site: Sanosware, Thasang-2, Mustang pic.twitter.com/OcN93N1Qyb
— NASpokesperson (@NaSpokesperson) May 30, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento