Lancia una torta sulla Gioconda: visitatore in carrozzina imbratta il quadro esposto al Louvre. È successo nella giornata di ieri, domenica 29 maggio, al Museo del Louvre, a Parigi. Qui la Mona Lisa è stato oggetto di un ‘molestatore’ che ha lanciato una torta sul celebre dipinto di Leonardo Da Vinci, davanti allo sguardo incredulo di centinaia di persone.
Per fortuna l’opera non è stata danneggiata perché protetta da un vetro. Ovviamente l’episodio è stato ripreso con i telefonini dai presenti e condiviso sui social media, in particolare su Twitter. In uno dei video si vede distintamente la traccia lasciata dal dolce, una torta alla panna presumibilmente, e un addetto alla sicurezza intento a pulirla.
Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, il gesto sarebbe opera di un visitatore avvicinatosi al quadro in sedia a rotelle e con una parrucca. Sembrerebbe che si tratti di un atto dimostrativo, non con l’intenzione di danneggiare la Gioconda, ma di sensibilizzare sulla protezione del Pianeta. Di seguito il video pubblicato su Youtube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Viterbo, tragedia al poligono di tiro a Tuscania: uomo si spara al volto. È giallo
Tragedia allo Stella Maris di Sottomarina: cade palma e uccide il noto imprenditore titolare
Nepal, aereo scompare nel nulla: ansia per i passeggeri a bordo
Meteo settimana 2 giugno, nuova ondata di calore ma pioggia su alcune Regioni: le previsioni
Peccioli, bimbo di 10 anni cade dalle scale e muore: indagini sulla dinamica
Aggiungi Commento