Usa, strage di bambini in una scuola elementare: killer ne ammazza più di 20. È successo intorno a mezzogiorno (ora locale) di ieri, mercoledì 24 maggio, nella Robb Elementary School, un grande complesso che ospita circa 600 studenti, in Texas. Qui un diciottenne ha aperto il fuoco provocando una strage. Il killer è Salvador Ramos, uno studente del liceo che fa parte del complesso scolastico.
Prima di compiere la strage, il giovane ha sparato alla nonna: una 66enne che si trova in gravi condizioni. La strage di Uvalde è la più grave tra quelle consumate in una scuola negli Stati Uniti. Anche peggiore di quella di Sandy Hook del 2012, che uccise 26 persone di cui 20 bambini.
L’attentatore è stato ucciso in uno scontro a fuoco con gli agenti. Il senatore del Texas Roland Gutierrez ha detto alla Cnn l’autore della sparatoria nella scuola elementare ha acquistato il fucile dopo aver compiuto 18 anni. L’omicida era armato sicuramente con una pistola ma probabilmente, afferma il governatore del Texas Greg Abbott, aveva anche un fucile.
Usa, strage di bambini in una scuola elementare
I motivi del gesto folle non sono ancora chiari. Secondo indiscrezioni prima di aprire il fuoco sui piccoli studenti, avrebbe scaricato la sua rabbia contro la nonna, ferendola, perché aveva cercato di fermarlo. Le indagini sono nelle fasi iniziali e la polizia sta lavorando per ricongiungere i bambini con i genitori. La scena del crimine è ampia e probabilmente ci vorrà del tempo per esaminarla e cercare di chiarire la dinamica dell’accaduto. L’area scelta dal killer è a prevalenza ispanica.
Al momento non si sa neanche se le armi che l’aggressore ha usato siano state acquistate legalmente in Texas, stato repubblicano dove le restrizioni sul possesso e l’acquisto di armi sono limitate. L’incidente è destinato a riaccendere il dibattito sulle armi da fuoco. La sparatoria si va ad aggiungere alle già numerose precedenti negli Stati Uniti.
Il killer dopo aver sparato alla nonna ha avuto un incidente d’auto vicino alla Robb Elementary School. Lo riferiscono alcune fonti della polizia a Cnn, sottolineando che Ramos dopo l’incidente è sceso dall’auto con un fucile ed ha tentato di entrare nella scuola quando alcuni agenti hanno tentato di fermalo. Il killer è riuscito lo stesso a farsi strada ed entrare nell’edificio dove ha sparato in diverse classi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Perquisizione della Dia a Report, Ranucci: “Sequestro atti dell’inchiesta sulla strage di Capaci”
Aggiungi Commento