Home » Melitopol, esplode treno blindato russo pieno di carburante. Russia ammette difficoltà e espelle 24 italiani
News World

Melitopol, esplode treno blindato russo pieno di carburante. Russia ammette difficoltà e espelle 24 italiani

Melitopol, esplode treno blindato russo pieno di carburante. Russia ammette difficoltà e espelle 24 italiani. L’esercito ucraino ha fatto esplodere un treno blindato russo con dieci vagoni e dieci serbatoi di carburante. È avvenuto questa mattina, mercoledì 18 maggio, nella zona occupata di Melitopol, nella regione sud-orientale di Zaporozhzhia.

La potente deflagrazione è stata sentita in tutte le zone della città, non è ancora noto il numero delle vittime. Lo ha reso noto il Quartier Generale della Difesa della regione su Telegram, riportato da Ria Melitopol e dagli altri media ucraini. “Una detonazione a distanza di un treno blindato degli occupanti russi è stata effettuata nell’area della fabbrica di carne di Melitopol”, ha scritto il Quartier generale. I binari sono danneggiati.

Intanto Mosca ammette difficoltà ma assicura che continuerà la sua “operazione militare speciale” fino al suo compimento, “e i suoi obiettivi, compresa la demilitarizzazione e denazificazione dell’Ucraina e la difesa delle repubbliche di Donetsk e Lugansk, saranno completamente raggiunti”. Lo ha detto il vice capo del Consiglio per la sicurezza nazionale di Mosca, Rashid Nuurgaliyev, citato dalle agenzie russe.

Melitopol, esplode treno blindato russo pieno di carburante. Russia espelle 24 italiani

E come misura di ritorsione per l’espulsione di funzionari russi, Mosca espelle 24 diplomatici italiani. Le stesse decisioni sono state prese anche per i diplomatici di Francia (34 espulsioni) e Spagna (27 espulsioni). Di tutti e tre Paesi il ministero degli Esteri di Mosca ha convocato gli ambasciatori. ‘Le espulsioni sono un atto ostile, ma non chiudere i canali della diplomazia’, la replica del premier Draghi (immagine da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Rimini, spingono forte l’altalena e scappano: 11enne cade a faccia a terra ed è grave

L’Aquila, auto piomba nell’asilo e sfonda la recinzione: investiti un gruppo di bambini

Vicenza, 31enne compra farmaco per morire “senza accorgersene” online: indagini sul suicidio

Spinea, intera famiglia narcotizzata nel sonno: ladri portano via tutto

Treviso, insulti alla preside per il figlio bocciato: papà condannato a risarcire la scuola

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com