‘Ndrangheta a Roma, blitz della Dia: 43 misure cautelari, c’è anche un sindaco. Una delle cosiddette ndrine radicata a Roma è stata smantellata dalla Dia. Gli uomini della Direzione investigativa antimafia hanno messo a segno una maxi operazione che ha portato a 43 misure cautelari. Il blitz, scattato tra Lazio e Calabria, arriva a margine dell’attività investigativa della Dda. Dalle indagini è emersa l’esistenza nel territorio della Capitale della cosca che puntava a ottenere la gestione e il controllo di attività economiche nei più svariati settori commerciali.
I reati contestati agli arrestati, a vario titolo, sono l’associazione mafiosa, il favoreggiamento commesso al fine di agevolare l’attività del sodalizio mafioso e la detenzione e vendita di armi comuni da sparo ed armi da guerra aggravate.
‘Ndrangheta a Roma, nel blitz della Dia anche il sindaco del Comune di Cosoleto
Nell’ambito dell’inchiesta, denominata “Propaggine”, è finito in manette anche Antonino Gioffré, sindaco del Comune reggino di Cosoleto. Il suo nome compare nell’elenco dei 34 soggetti raggiunti da un’ordinanza di custodia (29 in carcere e 5 ai domiciliari) emessa dal gip su richiesta della Dda contro la cosca Alvaro-Penna di Sinopoli. Gioffré è accusato di scambio elettorale politico-mafioso.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Omicidio ad Alessandria, trovato morto il portiere del Londra hotel: aggressione violenta
Incidente a Milano, auto contro scooter sul cavalcavia: 58enne in gravi condizioni
Elon Musk minacciato dai russi: “Se morirò in circostanze misteriose, è stato bello conoscervi”
Nuova droga scoperta in Spagna minaccia l’Europa: gli effetti devastanti di 4-CMC – VIDEO
Aggiungi Commento