Home » La donna più alta del mondo: le misure da Guinness World Records per Rumeysa Gelgi – VIDEO
Curiosità

La donna più alta del mondo: le misure da Guinness World Records per Rumeysa Gelgi – VIDEO

La donna più alta del mondo: le misure da Guinness World Records per Rumeysa Gelgi. Si chiama Rumeysa Gelgi, è una cittadina turca di 25 anni e la donna più alta del mondo. La sua misurazione più recente ha confermato che è alta 215,16 cm. La sua popolarità ha raggiunto livelli vertiginosi in tutto il mondo.

L’incredibile altezza di Rumeysa è dovuta a una condizione chiamata sindrome di Weaver. Questa rara condizione genetica, spesso di natura ereditaria, provoca una crescita accelerata e un’età ossea notevolmente avanzata. Altri problemi possono sorgere con questa condizione, come mobilità limitata delle articolazioni (come gomiti e caviglie), instabilità durante la deambulazione e difficoltà occasionali di deglutizione o respirazione.

Ma le caratteristiche da record di Rumeysa non finiscono qui. Come verificato nel febbraio 2022, detiene anche tre record aggiuntivi: è la donna ancora in vita con il dito più lungo (11,2 cm); quella con le mani più grandi (24,93 cm); quella con la schiena più lunga (59,90 cm).

Rumeysa purtroppo si muove su una sedia a rotelle, sebbene possa usare un deambulatore per muoversi in sicurezza per brevi periodi. Da quando ha ottenuto il suo primo record, Rumeysa è stata una sostenitrice della positività, della diversità e della ricerca, usando la sua rara condizione medica per educare gli altri attraverso la sua esperienza.

Rumeysa Gelgi, ecco la donna più alta del mondo

Ottenere diversi titoli di dischi è diventato parte del suo viaggio e l’ha aiutata a perseguire i suoi sogni. Quando non è in viaggio o non è un’ambasciatrice del Body positivity del corpo, a Rumeysa piace nuotare e trascorrere del tempo con la sua famiglia e i suoi fratelli. Nessun altro membro della sua famiglia ha presentato segni della sindrome di Weaver e i genitori e i fratelli di Rumeysa sono di statura media.

“Sono nata con un’unicità fisica estrema. Volevo che il maggior numero possibile di loro venisse riconosciuto e celebrato, sperando di ispirare e incoraggiare gli altri con differenze visibili a fare la stessa cosa ed essere se stessi”, scrive Rumeysa sul suo profilo Instagram.

Tuttavia ha dovuto sopportare anche i commenti offensivi degli hater, anche per questo ha deciso di usare il suo record e la sua situazione unica per educare le persone. In passato, Rumeysa ha ricevuto negatività a causa del suo aspetto. “Mi piace essere diversa da tutti gli altri”, dice.

La fa sentire speciale ed essere più alta della maggior parte ha sicuramente i suoi vantaggi: “Mi fornisce anche un facile accesso ai luoghi alti, e anche guardare le persone dall’alto non è una brutta cosa!”. Sebbene attiri ancora la curiosità del pubblico, Rumeysa condivide che ora la maggior parte delle persone è favorevole ed essere una detentrice di record multipli è stata per lei motivo di orgoglio e positività.

 

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Completa la piramide di Rubik a 4mila metri di altezza a tempo record – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com