Aspettavano chicchi di caffè Nespresso, arriva mezza tonnellata di cocaina: la scoperta all’apertura dei sacchi. Mezza tonnellata di cocaina pura al posto dei chicchi di caffè Nespresso. È successo in uno stabilimento del gruppo Nestlé-Nespresso, a Romont nel cantone Svizzero del Friburgo. Qui la polizia cantonale si è ritrovata davanti a diversi container zeppi di cocaina, scoperti dai lavoratori dello stabilimento che aspettavano chicchi di caffè Nespresso.
“Alcuni addetti hanno trovato una sostanza bianca indeterminata quando hanno scaricato i sacchi di chicchi di caffè appena consegnati”, si legge infatti nel rapporto delle autorità riportato dai media svizzeri. I dipendenti della nota azienda si sono ritrovati davanti a centinaia di pacchetti ben confezionati al pisto dei sacchi che avrebbero dovuto contenere invece chicchi di caffè.
Chicchi di caffè Nespresso ma è cocaina: l’incredibile scoperta dei dipendenti
La sostanza trovata nei container, è risultata essere cocaina pura all’80%, per un valore di circa 51 milioni di dollari. Come poi riporta Bloomberg, Nespresso ci ha tenuto immediatamente a precisare che “i lotti sono stati isolati e la sostanza non è entrata in contatto con nessuna attrezzatura di produzione”. Inoltre, fa sapere la nota azienda, “tutti i prodotti sono sicuri da consumare e ci sono severi controlli di qualità per le spedizioni di caffè in arrivo”. Altri dettagli, anche solo il luogo da cui proviene la “merce” non sono stati svelati proprio perché è in corso un’indagine della polizia elvetica.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Malore improvviso durante la partita: il capitano del Quingentole si accascia e muore a 27 anni
Modena, inghiotte la droga e scappa dalla polizia: 23enne precipita e muore durante la fuga
Meteo, arriva l’estate dalla prossima settimana: temperature fino a 30°C
Aggiungi Commento