Home » Salmo: “Reazione contro fan? Mi ha tirato del ghiaccio! In futuro addio musicisti, resteranno solo influencer e youtuber”
Gossip

Salmo: “Reazione contro fan? Mi ha tirato del ghiaccio! In futuro addio musicisti, resteranno solo influencer e youtuber”

Salmo: “Reazione contro fan? Mi ha tirato del ghiaccio! In futuro addio musicisti, resteranno solo influencer e youtuber”. Salmo e la reazione contro un fan, il rapper e produttore sardo parla dell’episodio e spiega i motivi che lo hanno spinto a reagire in una intervista a ‘Vanity Fair’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] qualche settimana fa se l’è presa con un fan durante un concerto…
«E ci credo, mi ha tirato un pezzo di ghiaccio sul palcoscenico mentre cantavo. Hanno scritto che era neve, ma invece era ghiaccio».

Risponde sempre alla violenza con la violenza?
«Io ci provo a fare il bravo, ma non ci riesco».

Quindi risponde alla violenza con la violenza.
«Allora mettiamola così. Tu fai il bravo, ti prepari, metti a punto la tua musica. Poi sali sul palco e arriva un ragazzino che ti tira un pezzo di ghiaccio. Che fai? Che fai se ti punzecchiano tutta la giornata sui social e poi ti tirano le cose sul palcoscenico?».

Si prova a non reagire?
«Dopo aver risposto male al tipo del ghiaccio mi è venuto un senso di colpa. Però, se è successo a uno come Will Smith, può succedere anche a me che in più sono sardo e permaloso, no?».

Mi sembra una bella scusa. E anche una brutta giustificazione per Will Smith.
«È vero, hai ragione. Però a volte proprio mi scatta il crimine. Io vorrei ci fosse un clima di festa, che si fosse lì solo per la musica. Invece…».

Salmo: “Reazione contro fan? Mi ha tirato del ghiaccio!”

Invece, forse, un artista ha anche la responsabilità del suo personaggio, della sua fama. No?
«Ma guarda, io non faccio canzoni per salvare il mondo. E poi basta con la favola degli artisti che fanno tutte le cose belle e giuste. Gli artisti non sono persone normali, non danno sempre il buono esempio. Gli artisti sono tutti squilibrati. E forse ogni tanto varrebbe la pena di distinguere l’arte di un artista dalla sua vita privata. Anche se oggi coi social è tutto un gran casino. Infatti sai come andrà a finire?».

Come?
«Che i personaggi vinceranno sulla musica. Che in futuro ci saranno più influencer e youtuber che musicisti. E per favore, influencer e youtuber non ve la prendete male che non ce l’ho con voi. Però in futuro vedo più intrattenitori, più videogiochi che musica».

[…] Però ci sono personaggi a cui riesce di fare musica, impegno, politica. Prenda Fedez: è riuscito persino a sensibilizzare un’intera nazione su un tema delicato e difficile come la malattia. Non è poco.
«Ma certo che non è poco. Anzi, è tanto. Però lo so cosa stai per chiedermi: perché non lo fai anche tu?».

Appunto, perché?
«Te l’ho già detto: perché io non voglio cambiare il mondo con la mia musica. Onestamente, per me sarebbe una puttanata. Prendi questa guerra, è un affare così drammatico, così complicato. E io sono uno che spara una marea di puttanate. Non voglio dire cose che non so. Non posso. E sia chiaro, mi informo. E a volte più ti informi meno capisci. E poi escono i complottismi e scopri che alcune notizie sono false. Non me la sento di parlarne».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Francesco Sarcina contro Icorvaia: “Classista e razzista. Donne? Ne ho avute anche 4 al giorno”

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com