Bloccata in auto nella neve e isolata per una settimana: 52enne si salva mangiando una ‘particolare’ miscela. È successo lo scorso 14 aprile lungo una strada sterrata vicino a Little Valley, nello Stato americano della California. Qui una donna di 52 anni è rimasta intrappolata in un deserto innevato con la sua auto ma è sopravvissuta per sei giorni mangiando una miscela particolare.
Sheena Gullett, questo il nome della protagonista della vicenda, ha mangiato neve e yogurt per mantenersi idratata dopo che lei e un suo amico sono rimasti intrappolati da una bufera di neve mentre guidavano. I due hanno passato la notte nella loro auto con il riscaldamento acceso, ma ad un certo punto la batteria si è esaurita. Quando la coppia ha tentato di fuggire dalla natura selvaggia, si sono persi tra loro e separati perché gli scarponi da trekking di Gullett sono andati in pezzi.
La donna è quindi tornata in macchina in attesa dei soccorsi. Il suo amico invece ha continuato la ricerca di aiuto. Quella notte, l’uomo, ancora isolato a causa delle condizioni meteorologiche avverse, ha cercato riparo e acceso un falò. Il giorno successivo è riuscito a raggiungere una strada sterrata ma non è riuscto lo stesso a trovare qualcuno. Ha dormito di nuovo allo stato brado quella notte.
Bloccata in auto nella neve e isolata per una settimana: 52enne si salva
La svolta tre giorni dopo: il 48enne è finalmente arrivato sull’autostrada dove è riuscito a fermare un veicolo che lo ha portato nella città di Susanville. Lì ha detto alle autorità che Gullett era bloccata nella neve ma, non conoscendo la zona, non è riuscito ad indicare il luogo esatto.
Secondo l’ufficio dello sceriffo, subito dopo che l’uomo ha denunciato la scomparsa, gli agenti del dipartimento, insieme al servizio forestale e alla California Highway Patrol, hanno iniziato una ricerca terrestre e aerea per la donna scomparsa. Le ricerche sono state ritardate a causa del maltempo. Ma il 20 aprile, sei giorni dopo da quando erano rimasti bloccati, le autorità hanno localizzato Gullett.
Secondo il comunicato stampa del dipartimento dello sceriffo, riportato dal Daily Mail, quando gli agenti si sono imbattuti nel veicolo, la donna stava bene, anche se in stato leggermente confusionale. La 52enne ha raccontato agli investigatori di come è riuscita a sopravvivere con uno yogurt al giorno miscelato a bocconi di neve come acqua.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Duro colpo alla Russia: in fiamme deposito di carburante strategico a Bryansk – VIDEO
Ancona, voragine in strada inghiotte camion dei rifiuti
Aggiungi Commento