Il cane più longevo del mondo ancora in vita: TobyKeith a 21 anni nel Guinness dei primati. Un Chihuahua di nome TobyKeith è il cane più longevo del mondo ancora in vita. Nato il 9 gennaio 2001, ha 21 anni e 3 mesi. La proprietaria di TobyKeith, Gisela Shore, è stata con lui per la stragrande maggioranza della sua vita, dopo averlo adottato da un canile quando aveva solo pochi mesi.
“Lavoravo come volontaria al Peggy Adams Animal Rescue e uno dei dipendenti mi ha parlato di una coppia di anziani che cercava di donare un cucciolo perché non potevano più prendersi cura di lui. Ho incontrato la coppia di anziani e mi è stato presentato un minuscolo chihuahua marrone chiaro. Lo avevano chiamato Peanut Butter. In seguito ho cambiato il suo nome in TobyKeith”, ha detto Gisela. Ed è qui che è iniziata la lunga storia tra lei e TobyKeith, che è andata avanti per oltre due decenni.
Gisela ha iniziato a pensare che TobyKeith potesse essere il cane più anziano in vita quando ha compiuto 20 anni. “Quando ha compiuto 20 anni, la reazione di tutti è stata WOW! I miei amici e la mia famiglia pensavano che fosse il cane più anziano di cui conoscessero“. Una volta che il suo record è stato confermato, la famiglia e gli amici di Gisela sono rimasti entusiasti. “Ha sicuramente portato un grande sorriso sul mio viso!”.
Non erano solo gli umani a festeggiare. TobyKeith si è fatto un bagno, si è tagliato le unghie ed è andato a fare un giro in macchina come regalo speciale quando la notizia è stata confermata dal Guinness World record. Come si può immaginare, i due hanno una relazione molto stretta. “Tobykeith è la mia piccola guardia del corpo. Mi segue ovunque. Si stende su di me mentre guardiamo la TV. Lo adoro!”.
Il cane più longevo del mondo ancora in vita ha 21 anni
TobyKieth condivide l’affetto di Gisela con altri due cani; Luna (un Bulldog americano di sette anni) e Lala (un cinese crestato di tre anni). Inoltre, Gisela ha due pappagalli, Coco (un cacatua ombrello di 28 anni) e Coqui (un grigio africano di 32 anni). TobyKieth ama giocare con Luna e Lala, ma condivide un legame speciale con Coco e spesso va in giro con lei al seguito.
Una giornata normale per questo anziano signore lo vede svegliarsi alle 6:30 per la sua prima gita fuori porta prima di prendere il suo primo spuntino della giornata (la sua prelibatezza preferita è una fetta di tacchino). Il resto della sua giornata consiste in più brevi passeggiate e, quando Gisela lavora da casa, sdraiata accanto alla sua postazione di lavoro.
TobyKeith ha un problema cardiaco, ma non gli dà troppi problemi. Infatti, ora che ha oltre 21 anni, il cane più longevo del mondo ancora in vita ha superato di gran lunga la normale aspettativa di vita di un Chihuahua medio, che può variare da 12 a 18 anni. “La gente non riesce a credere a quanto sia bello per la sua età“.
Crede che la salute continua di TobyKeith sia aiutata da un regolare esercizio fisico e da una dieta sana, composta da verdure, riso e pollo e senza prelibatezze zuccherate. Gisela pensa che la chiave della sua grande vecchiaia sia una genetica sana, una dieta sana e, soprattutto, una casa amorevole. “Il pensiero che il mio bambino abbia raggiunto un traguardo del genere è fantastico! Sono elettrizzata“.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Trova quadri abbandonati in un cassonetto: meccanico 40enne diventa milionario
Aggiungi Commento