Home » Gatto ha un malore improvviso: il veterinario trova una ‘sorpresa’ nel suo stomaco
Animali Curiosità

Gatto ha un malore improvviso: il veterinario trova una ‘sorpresa’ nel suo stomaco

Gatto ha un malore improvviso: il veterinario trova una ‘sorpresa’ nel suo stomaco. Un avido felino è stato portato d’urgenza dal veterinario per un intervento chirurgico salvavita dopo aver ingurgitato 50 elastici per capelli. Paul Spraggett, 44 anni, di Stratford-upon-Avon, non sapeva che il suo gatto di due anni, Berry, aveva mangiato elastici per capelli.

Il proprietario se n’è accorto solo 18 mesi dopo, quando gli elastici hanno formato un gigantesco nodulo nella pancia del suo animale domestico, che aveva bisogno di rimozione urgente. Il gatto è stato portato di corsa dal veterinario il mese scorso, dopo che aveva smesso del tutto di mangiare e aveva iniziato con i conati di vomito costantemente.

E Paul, che inizialmente pensava a una palla di pelo, è rimasto “sbalordito” nello scoprire cosa stava effettivamente succedendo, proprio sotto il suo naso. Le radiografie hanno mostrato una massa aggrovigliata di elastici nello stomaco del gatto ed è stata immediatamente portata per un’operazione di emergenza. Per fortuna, Berry è sopravvissuto al calvario ed è tornato a casa il giorno successivo.

Gatto ha un malore improvviso: aveva mangiato 50 elastici per capelli

“Nessuno di noi aveva mai pensato ai rischi che le fasce per capelli e simili oggetti di uso quotidiano potrebbero rappresentare per i nostri quattro gatti. Siamo rimasti davvero scioccati nello scoprire che era per questo che Berry era stato così malato ed è per questo che ora le fasce per capelli sono bandite da qualsiasi luogo in cui i gatti potessero andare in casa.

La differenza principale era che aveva sempre divorato il suo cibo fino in fondo, mentre Berry era più un pastore. Mangiava un po’ e poi tornava per un po’ più tardi. Ora ha molto più appetito e questo ci ha convinto che deve aver sniffato queste fasce per capelli per un lungo periodo di tempo, forse anche 18 mesi.

Pensiamo che gradualmente si siano accumulati, riempiendo il suo stomaco ed è per questo che poteva mangiare il suo cibo solo in piccole porzioni. Alla fine, il suo stomaco era così pieno che la fece ammalare e siamo finiti a Willows per scoprire il perché.

Willows ci ha detto che avevano avuto altri casi simili in passato, sebbene non riguardassero nulla come l’importo che Berry aveva ingoiato, motivo per cui vogliamo evidenziare questo caso per cercare di evitare che si ripeta”, le parole del proprietario riportate dal Daily Mail (foto da archivio pixabay.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Comune spende 23mila euro per mandare i gatti in hotel di lusso: la polemica

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com