Ultraleggero precipita a monte del Rifugio Mantova: un morto. L’incidente è avvenuto intorno alle 16 del pomeriggio si ieri, giovedì 14 aprile, a quota 3.500 metri, a monte del Rifugio Mantova. Un aereo ultraleggero è precipitato sul ghiacciaio del Lys, sul Monte Rosa, in Valle d’Aosta. Sul posto è intervenuto anche il “gruppo taglio” dei vigili del fuoco, in rinforzo agli altri soccorsi.
Il pilota è stato estratto dai rottami ormai privo di vita. A riportare la notizia è ‘La Repubblica’, secondo cui a perdere la vita è un 68enne di nazionalità tedesca. Il corpo di Walther Regelsberger, questo il nome della vittima, è stato portato nelle camere mortuarie di Gressoney a disposizione del magistrato.
Ultraleggero precipita a monte del Rifugio Mantova: morto il pilota
La Finanza, stabilito che in velivolo non risultava partito da Aosta, ha scoperto in seguito che era decollato dalla Francia, nella zona del Verdon. Sull’incidente sono state aperte due indagini, una della Guardia di Finanza, per la morte del pilota, e l’altra dell’agenzia nazionale per la sicurezza del volo, incentrata sulla dinamica.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il Soccorso alpino valdostano, con un medico rianimatore, e il Soccorso alpino della guardia di finanza per le operazioni di polizia giudiziaria. Si occuperà anche dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Babysitter chiude un bimbo in lavatrice e la fa partire: ferite su tutto il corpo a piccolo di 4 anni, arrestata
Campoformido, anziani mummificati in casa: coppia morta da mesi e nessuno se ne era accorto
Incidente a Castelmassa, auto perde il controllo e si ribalta: Diana muore a 24 anni
Meteo Pasqua e Pasquetta, fronte freddo in arrivo ma anche piogge su alcune zone
Quarta dose, Ricciardi annuncia: “Sarà necessaria per tutti ma arriveranno nuovi vaccini”
Aggiungi Commento