Salvato da elicottero dopo incidente: uomo precipita da 450 metri e muore durante il soccorso. La terribile fatalità ha colpito un uomo di 50 anni rimasto bloccato domenica scorsa, 10 aprile, nelle cabine della funivia di Trikut, in India. Quando è arrivato l’elicottero per portarlo in salvo, Rakesh Nandan, questo il nome della vittima, è precipitato da 450 metri di altezza ed è morto sul colpo per l’apertura della cintura di sicurezza che lo legava all’elicottero.
La tragedia si è consumata nella serata di ieri, lunedì 11 aprile. Stamattina erano ancora 5 le persone sospese a mezz’aria. L’episodio è avvenuto in diretta ed ha lasciato sotto shock chi seguiva l’intervento di salvataggio. Alcuni turisti sono stati infatti prelevati uno ad uno dalle cabine e riportati a terra agganciati a un elicottero.
Salvato da elicottero dopo incidente: precipita e muore
L’intero Paese sta infatti seguendo col fiato sospeso le operazioni di soccorso dopo che la Protezione civile le aveva interrotte lunedì sera per la scarsa visibilità nella valle. I responsabili assicurano che entro martedì tutti saranno messi in salvo, e spiegano che in tutte queste ore le persone bloccate sono state rifocillate con acqua e cibo consegnato da droni. La funivia di Trikut, nel distretto di Deoghar, è la più lunga di tutta l’India, con un percorso verticale di 800 metri (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente a Sibari, schianto tra auto sulla Statale Jonica: due morti
No-vax terrapiattista rapisce esperto vaccini: ucciso dalla polizia ma prima spara alla compagna
Guerra Ucraina pesa sul pranzo di Pasqua: aumenta tutto, un settore il più colpito
Medico legale chiamato per una rapina finita male: trova i corpi del figlio e dei genitori morti
Victoria Cabello: “Io sexi? Non mi ca*a nessuno. Potrei essere una nuova categoria su Pornhub”
Brambilla: “Animali e padroni ucraini ci hanno insegnato una lezione. Sono preoccupata per i gatti”
Bimbo spara e uccide il fratello di 6 anni: il padre accusato di omicidio
Incidente con l’Ape Car a Monopoli, coppia si ribalta per strada: lei muore, il marito ricoverato
Aggiungi Commento