Colpita da pallottola vagante per strada: 16enne uccisa mentre tornava a casa da scuola. La tragedia si è consumata nella giornata di ieri, venerdì 8 aprile, a New York. Una ragazzina di 16 anni è rimasta uccisa mentre tornava a casa da scuola, colpita da pallottola vagante esplosa nel corso di una lite fra due persone. Altri due giovani sono rimasti feriti.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dalla polizia, la 1 6enne stava tornando a casa dalla scuola nel Bronx, a nord di Manhattan, accompagnata da un altro coetaneo e da un ragazzo di 17 anni. A un incrocio si sono imbattuti in un uomo che stava litigando con un altro sul marciapiede opposto e che ha tirato fuori una pistola e ha iniziato a sparare a raffica.
New York, 16enne colpita da pallottola vagante per strada: morta
La ragazza è stata colpita al petto e gli altri due alla gamba e ai glutei. Sono stati trasportati in ospedale, ma la sedicenne non ce l’ha fatta. Gli altri due giovani sono ricoverati in condizioni stabili. Al momento la polizia non ha ancora arrestato nessuno ma sta visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza e ha assicurato che i responsabili saranno presto assicurati alla giustizia.
Si tratta del secondo episodio simile in una settimana. Un’altra sparatoria per le strade di New York che miete vittime giovani sotto i colpi di pallottole vaganti sparate per strada. Lo scorso 31 marzo un ragazzino di 12 anni è stato ucciso a Brooklyn mentre mangiava in un’auto ferma con una donna di 20 anni che è rimasta ferita e una bambina di otto anni per fortuna illesa. Nella metropoli da nove milioni di persone la criminalità è aumentata drasticamente durante la pandemia nel 2020. E nei primi mesi di quest’anno la situazione a New York è anche peggiorata.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Costa Rica, aereo si spezza in due durante atterraggio d’emergenza – VIDEO
Aggiungi Commento