Home » Meteo, nuovo vortice porta pioggia ma solo su alcune zone e in due giornate
Meteo

Meteo, nuovo vortice porta pioggia ma solo su alcune zone e in due giornate

Meteo, nuovo vortice porta pioggia ma solo su alcune zone e in due giornate. Un profondo nuovo vortice di bassa pressione sarà in transito sulla nostra Penisola tra le giornate di mercoledì e giovedì. La perturbazione annessa al vortice interesserà prevalentemente le regioni centrali e buona parte del Sud dove sono attesi fenomeni abbondanti, anche a sfondo temporalesco. Mentre al Nord dovrebbe restare generalmente meno esposto tranne forse che localmente l’Emilia Romagna e le zone alpine.

Sarà un passaggio abbastanza veloce che entro giovedì pomeriggio lascerà spazio a schiarite sempre più ampie ma che sarebbe seguito da un nuovo peggioramento entro il weekend con la Domenica delle Palme. Il contesto climatico non sarà freddo, le massime arriveranno fino a 18/20°C, anche se le minime risentiranno ancora di qualche locale gelata fino in pianura o nei fondi valle. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

Meteo martedì 5 aprile

Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato salvo locale variabilità sulle Alpi orientali e il Friuli ma senza fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 17.
Centro: Condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con qualche addensamento nuvoloso sulla Sardegna. Temperature in aumento, massime tra 13 e 18.
Sud: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo un po’ di variabilità su Puglia e Lucania dove sarà ancora possibile qualche pioggia. Temperature in aumento, massime tra 14 e 18.

Meteo mercoledì 6 aprile

Nord: Poche velature in transito in giornata, verso sera addensamenti su Liguria e Nordest ma senza piogge significative. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 15 e 17.
Centro: Chiuso e piovoso in Sardegna, più soleggiato altrove ma peggiora entro il pomeriggio con piogge e rovesci sparsi a iniziare da ovest. Temperature stabili, massime tra 14 e 17.
Sud: Abbastanza soleggiato nella prima parte, tra pomeriggio e sera peggiora da ovest con piogge e rovesci. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 18.

Meteo giovedì 7 aprile

Nord: Variabilità e qualche isolato piovasco sui settori alpini e prealpini, in prevalenza soleggiato su pianure e pedemontane. Temperature in aumento, massime tra 19 e 22.
Centro: Variabilità con ampie aperture al mattino, nel pomeriggio qualche isolato piovasco sulle zone interne peninsulari. Temperature stabili, massime tra 15 e 18.
Sud: Ancora qualche pioggia al mattino ma con tendenza a nubi e fenomeni in graduale dissipazione per il pomeriggio. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 18″.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Seregno, scoperta discoteca abusiva: centinaia di minorenni ammassati in uno scantinato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com