Polonia: “Pronti a schierare armi nucleari Usa”. Cessate il fuoco a Mariupol. In Polonia pronti a schierare le armi nucleari statunitensi, sul suo territorio “qualora servisse”. Lo ha detto il vice primo ministro polacco Jaroslav Kaczynski, aggiungendo: “Se gli americani ci chiedessero di mantenere le armi nucleari statunitensi in casa nostra, saremmo disponibili. Rafforzerebbe in modo significativo la deterrenza su Mosca”. Il dispiegamento non è stato ancora discusso, ma “potrebbe esserlo presto”.
Polonia: “Pronti a schierare armi nucleari Usa”
Intabto il ministero della Difesa ucraino annuncia: “Ripreso il controllo dell’intera regione di Kiev”. A Bucha, appena liberata dall’occupazione russa, le autorità locali denunciano “esecuzioni russe di civili, corpi con le mani legate”. Gli Stati baltici bloccano le importazioni di gas dalla Russia. Sul fronte diplomatico, Kiev annuncia che “le bozze dell’accordo sono pronte per la discussione fra i due presidenti”.
I separatisti di Donetsk confermano che a Mariupol, la città assediata, da mezzanotte è in vigore un cessate il fuoco temporaneo per consentire l’evacuazione di “cittadini stranieri”. Intanto la Polonia di dice “disposta a ospitare le armi nucleari statunitensi sul proprio territorio, qualora servisse”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tentata rapina alle poste di Bellona: arrestati nonni rapinatori in trasferta da Roma
Montesilvano, arrestata nonna cocaina: nonnina arzilla con supermarket della droga in casa
Bimba di 5 anni scomparsa a Campobasso: ricerche in corso nei boschi
Polonia: “Pronti a schierare armi nucleari Usa”. Cessate il fuoco a Mariupol
Comune spende 23mila euro per mandare i gatti in hotel di lusso: la polemica
Aggiungi Commento