Samsung: addio anche alle pellicole protettive nella confezione? Un’indiscrezione trapelata da un forum coreano ha scatenato la curiosità degli utenti. L’autore del post, accreditatosi come funzionario della Samsung, ha confermato una voce che circolava da diversi giorni sul web. Secondo le indiscrezioni la società di elettronica coreana non produrrà più le pellicole protettive per gli smartphone.
La considerevole resistenza mostrata dal nuovo vetro Corning Gorilla Glass Victus+ e la crescente rilevanza acquisita dalle tematiche ambientalistiche rendono ormai obsoleti questi sistemi protettivi. In pratica, i prossimi modelli Samsung verranno venduti, con molta probabilità, senza questo accessorio.
Dopo gli auricolari e il caricabatterie ecco un altro optional che non sarà più disponibile. Il Galaxy S23 potrebbe essere il primo dispositivo ad esser lanciato sul mercato con questa nuova modalità. I prodotti avranno delle confezioni sempre più leggere, ma cosa ne pensano gli utenti di questa svolta nel mondo della telefonia mobile?
Quali sono i progetti per il prossimo futuro stabiliti da Samsung?
I prossimi possessori di uno smartphone della società coreana dovranno fare i conti con l’assenza di alcuni accessori nella confezione del dispositivo. La strada tracciata dal modello Galaxy S22 lascia presagire quali sono le intenzioni della multinazionale. L’eliminazione degli auricolari e del caricabatterie preannunciano la futura assenza anche della pellicola protettiva.
La cultura ambientalista ed una strategia di riduzione dei costi hanno stimolato l’adozione di nuove modalità di vendita che escludono la distribuzione di alcuni gadget. Questi accessori ritenuti un tempo indispensabili adesso devono essere acquistati a parte e, per questo, molti temono una reazione negativa per una spesa un tempo compresa nel prezzo del dispositivo. Chi vuole preservare il suo smartphone dovrà acquistare una pellicola, ma il nuovo vetro rende superflua qualsiasi sistema di protezione.
L’innovativo schermo realizzato con la tecnologia Corning Gorilla Glass Victus+ è stato concepito proprio per eliminare progressivamente la fabbricazione di prodotti in plastica che possono rappresentare un problema per l’ambiente. Il gran numero di pellicole in circolazione costituisce, infatti, un danno per il patrimonio naturalistico e per risolvere questo problema sono state implementate altre soluzioni meno invasive. Il vero obiettivo della multinazionale coreana è la sospensione della produzione di pellicole protettive per lasciare campo libero ad altre aziende specializzate nella realizzazione di questi componenti.
Quali novità sono previste per i nuovi modelli Samsung?
L’ossatura della scocca realizzata con alluminio Armor garantisce una notevole resistenza agli sfregi e alle abrasioni. Samsung, inoltre, ha brevettato una nuova pellicola protettiva denominata Fashion Film che combina funzionalità ed estetica. Il nuovo rivestimento è stato progettato, infatti, per rendere questo accessorio un gadget più decorativo rispetto al passato. Può essere applicato anche sul lato posteriore per donare un tocco di eleganza, originalità e stile al dispositivo.
La multinazionale coreana moltiplica le proposte destinate al pubblico di fascia media che desiderano un prodotto unico, ma non possiedono un budget troppo elevato. La personalizzazione è la tendenza più marcata emersa tra i consumatori negli ultimi anni. Oggi tutti vogliono possedere un dispositivo esclusivo per mettere in risalto la propria individualità in un contesto caratterizzato dalla valorizzazione dell’immagine personale. Samsung ha compreso le potenzialità insite in questa nuova propensione promuovendo la vendita di prodotti basilari che delegano al consumatore l’acquisto degli accessori che hanno anche un determinato valore estetico.
Aggiungi Commento