Putin parla di Napoli e del murale di Jorit: “Simpatia strada verso la verità”. Durante uno dei suoi discorsi alla Nazione, il presidente russo Vladimir Putin ha parlato anche del murale di Jorit a Napoli. Il disegno ritrae Dostoevskij e l’artista di strada lo aveva realizzato in occasione delle polemiche per la cancellazione da parte dell’Università degli Studi Milano-Bicocca di un ciclo di lezioni sul grande romanziere russo.
La risposta di Jorit è stata presa come esempio dal presidente russo durante uno dei suoi discorsi che a intervalli regolari fa attraverso le emittenti russe. “Penso che molti sappiano, abbiano visto, come a Napoli un artista di strada di recente abbia dipinto sul muro di un palazzo il ritratto dell’ormai “cancellato in Occidente” scrittore russo Fëdor Dostoevskij. Dà ancora speranza, che attraverso la simpatia reciproca delle persone, attraverso una cultura che collega e unisce tutti noi, la verità sicuramente si farà strada”, ha detto Putin.
“Assurdo, Putin parla del murale di Dostoevskij a Napoli”, commenta sorpreso Jorit dal proprio profilo Facebook. “È mai possibile che sono riuscito a fare più io,semplice cittadino, per la pace con un murale che il nostro governo? Mi sorge il dubbio, ma se Putin “si apre” all’ occidente con un semplice murale, cosa farebbe in caso di proposte di pace serie? Ma non è che in fondo in fondo ai nostri leader questa guerra fa quasi comodo? Sono domande eh…”, scrive ancora l’artista di strada partenopeo.
Infine Jorit avverte quelli dalle etichette facili” In realtà sto abbastanza sconvolto per questa cosa. Putin ma nu’ Cafè? Per “Levà ‘a frasca ‘a miezo” 3…2…1… JORIT FILO PUTIN!”, conclude.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Empoli, si addormenta nel cassonetto: giovane finisce nel tritarifiuti e muore
Anonymous attacca la Cina: colpiti decine di colossi cinesi, anche due big dell’e-commerce
Samsung: addio anche alle pellicole protettive nella confezione?
Tovata viva l’insegnante scomparsa da San Martino di Lupari: era nascosta in una soffitta
Attacco alla Nato, hacker russi tentano di violare anche ministeri della difesa di diversi Paesi
Putin parla di Napoli e del murale di Jorit: “Simpatia strada verso la verità” – VIDEO
Aggiungi Commento