Home » Smettere di fumare, nuova arma online per chiudere con le sigarette: l’Istituto Superiore di Sanità apre portale anti fumo
Salute

Smettere di fumare, nuova arma online per chiudere con le sigarette: l’Istituto Superiore di Sanità apre portale anti fumo

Smettere di fumare, nuova arma online per chiudere con le sigarette: l’Istituto Superiore di Sanità apre portale anti fumo. Arriva “smettodifumare”, la nuova piattaforma web messa a punto dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) per aiutare le persone che hanno deciso di dire addio alle sigarette.

Al suo interno si trovano informazioni e servizi di sostegno concreto, oltre a una serie di strategie utili per vincere la battaglia contro il fumo. “Molti studi dimostrano che senza un sostegno solo il 4% dei tentativi di smettere di fumare avrà successo”, evidenzia l’Iss.

La piattaforma rappresenta, dunque, una risorsa per aumentare le possibilità di successo e fornire informazioni di qualità su molti aspetti, a cominciare dagli effetti del fumo sulla salute e sui rischi dell’esposizione al fumo passivo.

Smettere di fumare: l’Istituto Superiore di Sanità apre piattaforma anti fumo

Sulla piattaforma è anche disponibile una guida in pdf per chi vuole smettere di fumare. Una sorta di diario in cui è anche possibile appuntare i motivi per cui si è deciso di abbandonare il vizio, in cui si può valutare il proprio livello di dipendenza e anche tenere il conto dei soldi che è possibile risparmiare dicendo addio al pacchetto.

La piattaforma offre anche un aiuto per prevenire o far fronte ad una ricaduta. Al suo interno si trovano, poi, gli elenchi dei Centri Antifumo che offrono percorsi dedicati. Per chi desidera parlare con un operatore è anche possibile chiamare il Telefono Verde contro il Fumo 800 554088, un servizio nazionale, anonimo e gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Tragico incidente a Vivaro, auto contro camion: morta una giovane coppia, aveva 5 figli

L’attrice hard Charlotte Angie uccisa e fatta a pezzi a Borno: l’assassino confessa

Tragico incidente a Padova, auto investe passeggino sulle strisce e uccide il neonato

Cheesecake e varianti: quali esistono?

Antitrust, stangata a Iliad con maxi sanzione: il motivo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com