Treviso, 22enne colpito da meningite fulminante: morto in due giorni. La tragedia si è consumata nella giornata di ieri, venerdì 25 marzo, a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Un giovane di 22 anni è stato colpito da una meningite da meningococco fulminante che lo ha ucciso in 2 giorni. I primi sintomi si sono manifestati mercoledì 23 marzo, caratterizzati da rinite ed sangue dal naso.
Poi il giorno dopo sono subentrate febbre, cefalea, stanchezza marcata e vomito. La situazione è poi precipitata nel corso della notte tra il 24 marzo ed il 25 marzo, quando sono subentrati difficoltà respiratoria, dolore e debolezza agli arti inferiori e macchie al tronco ed al volto. Prontamente portato al Pronto soccorso e sottoposto agli accertamenti e cure del caso è morto in mattinata.
Treviso, 22enne colpito da meningite fulminante
La malattia da meningococco, causata dal batterio neisseria meningitidis, ha una incubazione che può essere al massimo di 10 giorni, ma in media l’incubazione è di 4 giorni. Si tratta di una malattia che si trasmette per via respiratoria con il contatto diretto da persona a persona attraverso le goccioline respiratorie. Per questo motivo 14 persone che hanno avuto contatti stretti con il giovane, sono stati messi in chemioprofilassi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Malore improvviso per Luigi Brugnaro: il sindaco di Venezia ricoverato in ospedale
Bimba di 2 mesi trovata morta nel microonde: l’agghiacciante scoperta del vicino di casa
Razov denuncia il quotidiano La Stampa: “In quell’articolo istigazione a delinquere contro Putin”
Investito a 16 anni, Daniele muore 44enne dopo 28 anni di coma
Meteo, weekend con super anticiclone ma pioggia su alcune zone: ecco dove
Tentano rapina a un rider: ladro spara e uccide il complice per sbaglio – VIDEO
Aggiungi Commento