Home » Gli amori di Pierre Cosso: “Sophie Marceau periodo incredibile. Di Sabrina Salerno ammiro un aspetto. Ormai sono polinesiano
Gossip

Gli amori di Pierre Cosso: “Sophie Marceau periodo incredibile. Di Sabrina Salerno ammiro un aspetto. Ormai sono polinesiano

Gli amori di Pierre Cosso: “Sophie Marceau periodo incredibile. Di Sabrina Salerno ammiro un aspetto”. Ormai sono polinesiano. Gli amori di Pierre Cosso e non solo, l’attore e cantante francese, 60 anni, si racconta tra amori ed esperienze passate e presenti in una intervista a ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] Di Sophie Marceau che ricordo ha?
«Bellissimo, anche se non ci sentiamo più. È stato un periodo incredibile per noi. Eravamo dei ragazzini che avevano avuto la fortuna di girare una storia d’amore essendo innamorati: un film nella vita e la vita nel film. Una volta, durante le riprese di Cenerentola ‘80 a Roma, venne a trovarmi e andammo in piazza San Pietro per l’Angelus. Non esagero se dico che quando ci hanno riconosciuti ci trovammo metà piazza intorno: dovemmo rifugiarci in chiesa. Secondo me anche il Papa si è chiesto cosa fosse successo!».

[…] Dal 2020 si è dato un po’ di pace, ufficialmente per permettere al secondogenito di completare gli studi e prendere il diploma.
«Ormai sono polinesiano. Vivo a Tahiti, l’isola della mia compagna Rautea, la mamma di Noa. La barca però è sempre pronta: il mio catamarano Nusa Dua è la mia porta della libertà. A bordo siamo autonomi: per l’elettricità grazie al sole, per l’acqua dolce grazie al mare, e tutti noi in famiglia sappiamo pescare e conosciamo bene le piante».

Gli amori di Pierre Cosso: “Sophie Marceau periodo incredibile”

[…] Nella capitale ha girato anche la miniserie «La romana», con Gina Lollobrigida.
«Con me è stata deliziosa. Una sera sul set mi ha preso la mano e mi ha detto: “Guardi, lei è bellissimo, ma si nasconde troppo. La invito a cena al Cantuccio”. Quando entrammo tutto il ristorante si alzò in piedi per lei, non certo per me: ero molto impressionato. Mi aveva fatto sognare in Notre Dame de Paris: un mito».

[…] Ha ancora molti amici in Italia?
«Sì, e di tutti gli ambienti. Luca Di Fulvio, Franca D’Amato, Sabrina Salerno…».

Con lei siete stati fidanzati.
«Sabrina è un’amica molto leale e fedele. Ammiro la vita che si è creata, e a me sembra anche più bella oggi di allora, forse perché pure la sua anima si è evoluta».

È tornato nel 2016 per «Ballando con le stelle». Disse di aver accettato per comprarsi le vele nuove del catamarano.
«Sì, è vero, quei soldi mi facevano comodo. Ma avevo accettato anche per mia mamma, che era stata ballerina. Mi faceva piacere condividere con lei quell’esperienza. Adesso ha l’Alzheimer e vive con noi in Polinesia».

E suo padre?
«È mancato due anni fa tra le mie braccia, qui a Tahiti. Per non sprofondare nel precipizio della sua mancanza mi sono attaccato alle corde della mia chitarra e ho cominciato a scrivere canzoni».

[…] È felice?
«La felicità non è un obiettivo, ma è il viaggio. E io mi sto sempre muovendo».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com