Anonymous, colpo al cuore dell’economia russa: hackerata la Banca centrale e accordi segreti svelati. Il collettivo Anonymous sferra un colpo al cuore dell’economia russa, hackerando la Banca centrale. “Entro 48 ore verranno rilasciati più di 35.000 file con accordi segreti”, scrivono su Twitter gli attivisti. Nei giorni scorsi Anonymous ha messo offline i siti di alcune società che continuano a operare in Russia tra cui Nestlé che, sotto pressione, ha deciso di ridurre le sue attività a Mosca.
Intanto la guerra Russia-Ucraina arriva al suo ventinovesimo giorno. A quasi un mese esatto dall’inizio dell’invasione russa, il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, invita le persone di tutto il mondo a protestare pubblicamente: “La guerra della Russia non è solo la guerra contro l’Ucraina”.
Anonymous, colpo alla Banca centrale russa: hackerato sistema informatico
E sul fronte la violenza continua a mietere vittime, con Kiev che denuncia l’utilizzo da parte dei russi di bombe al fosforo nella regione di Lugansk: almeno 4 i morti. Il governo inglese consegnerà altri 6mila missili all’Ucraina.
In una foresta vicina alla centrale nucleare di Chernobyl è divampato un incendio, poi domato. Sul versante diplomatico, il Consiglio di Sicurezza dell’Onu boccia la bozza di risoluzione elaborata dalla Russia (la Cina ha votato a favore di Mosca) sulla situazione umanitaria in Ucraina.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Travolto e dilaniato dal suo trattore: contadino trovato morto a Cadoneghe (Padova)
Incendio sulla A14, Tir in fiamme sul tratto verso Ancona
Alessandro Venturelli scomparso, genitori truffati da ignoti: ti diciamo dov’è per 500 euro”
Grosseto, miliardario russo ospita profughi ucraini nella sua villa
Scuolabus precipita da una scarpata, 6 bimbi morti e 15 feriti: la tragedia
Sbranata dal suo Pitbull in casa: 25enne salvata dai vicini – VIDEO
Aggiungi Commento