Meteo, l’anticiclone porta la primavera in Italia: Sole e clima mite ovunque ma spunta una minaccia. Il vasto anticiclone porta la primavera in Italia dalle latitudini centro-settentrionali europee, nella prima parte della settimana continuerà ad espandersi verso il mediterraneo centrale, interessando tutta Italia fino alle Regioni meridionali.
Il tempo sulla nostra penisola è destinato quindi a stabilizzarsi su tutto lo Stivale, già a partire da martedì, quando si saranno ormai esauriti gli ultimi refoli di aria fredda. Inoltre, sempre martedì, anche le temperature subiranno un netto rialzo rispetto ai valori attuali, proiettandosi su medie stagionali. Ma all’orizzonte spunta la minaccia di un vortice che potrebbe cambiare tutto nel weekend portando un nuovo ribaltone. Ma è una condizione che andrà confermata. Di seguito le previsioni per i prossimi giorni a cura di 3bmeteo.com.
METEO MERCOLEDIÌ
“Sarà una giornata stabile e soleggiata su tutta Italia con cieli generalmente sereni. Farà eccezione il versante ionico con qualche innocuo annuvolamento sulla bassa Calabria e su tratti della Sicilia orientale, senza alcun fenomeno. Temperature in ulteriore aumento con massime fino a 19/21°C al Nord e sulle zone interne delle regioni tirreniche centro-settentrionali.
METEO GIOVEDÌ
Prosegue la stabilità atmosferica con cieli generalmente sereni, al più poco nuvolosi su Calabria, Sicilia e Sardegna. Temperature stabili o in ulteriore lieve aumento, punte di 21/22°C al Centro-Nord”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Bimba ucraina investita e uccisa da un’auto: 5 anni, era arrivata in Italia da pochi giorni
Cina, Boeing 737 precipita a Wuzhou: è strage di civili
Missile russo entra in casa e finisce nel lavandino: le immagini – VIDEO
VKontakte, hackerato il Facebook russo: inviata ai russi la verità sulla guerra in Ucraina
Dog sitter aggredita da due cani di razza diversa: 800 morsi nel giorno del suo compleanno
Aggiungi Commento