Ancona, paziente Covid in terapia intensiva da quasi tre mesi: l’incubo da record. Ad Ancona un paziente Covid è in terapia intensiva ricoverato da 80 giorni. Si tratta di un sessantenne residente in un comune dell’hinterland anconetano. È lui il paziente con il ricovero più lungo dall’inizio dell’emergenza pandemica all’ospedale di Torrette, ma molto probabilmente di tutte le terapie intensive Covid delle Marche dal marzo 2020 a oggi.
A riportare la notizia è ‘Il Resto del Carlino’, secondo cui si tratta di una degenza passata attraverso varie fasi, tra cui anche il collegamento all’Ecmo, il macchinario per l’ossigenazione extracorporea, utilizzato per i casi più gravi di polmoniti interstiziali bilaterali.
Ancona, paziente Covid in terapia intensiva da quasi tre mesi
Intanto il bollettino di ieri racconta di 85.288 (su 587.015 tamponi) nuovi casi che portano il totale delle persone che hanno contratto il virus a 13.489.319. Torna a salire il numero di attuali positivi, sono complessivamente 1.036.124: ieri c’è stato un incremento di 32.885 pazienti.
Mentre le vittime sono 157.177 dall’inizio della pandemia, con i 180 decessi di ieri. Scende il saldo tra ingressi e dimessi dei ricoveri nei reparti di terapia intensiva. Ad oggi sono 502, mentre le persone ricoverate nei reparti ordinari sono 8.473.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Corea del Nord, lancio di “proiettile non identificato” finisce malissimo: l’epilogo
Marito e moglie trovati morti in casa a Chiampo: la verità shock sulle cause del decesso
Negoziati Ucraina-Russia, Lavrov: “Vicini a un accordo su status Ucraina”
Ancona, paziente Covid in terapia intensiva da quasi tre mesi: l’incubo da record
Remo Girone: “Tano Cariddi arma a doppio taglio. Successo del personaggio? Legato a un aspetto”
Aggiungi Commento