Pregliasco: “Omicron 2 e 3 hanno un aspetto pericoloso. Riaperture? Green pass e restrizioni da confermare”. Fabrizio Pregliasco su Omicron 2 e 3, il direttore sanitario dell’Irccs Istituto ortopedico Galeazzi di Milano, parla delle due nuove varianti intervenendo ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’ trasmissione in onda su Rai Radio1.
Per il direttore sanitario dell’Irccs Istituto ortopedico Galeazzi di Milano, “Omicron 2 e 3”, le nuove varianti del Covid, hanno un aspetto in comune moto pericoloso: “sono contagiosissime, molto più della prima”.
Pregliasco: “Omicron 2 e 3 sono contagiosissime”
E a proposito di riaperture, Pregliasco frena: “A fine mese non si devono aprire i rubinetti istantaneamente, sarebbe meglio che l’utilizzo del Green Pass e altre restrizioni rimanessero ancora e venissero tolte progressivamente dal 31 marzo”.
“Riapriamo con buonsenso perché vedremo tra una quindicina di giorni gli effetti di questo rialzo. Se i dati delle terapie intensive e la mortalità dovessero risalire allora andranno fatti ragionamenti diversi sul mantenere più cautela”, ha spiegato ancora il medico intervenendo ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’ trasmissione in onda su Rai Radio1.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Guerra Ucraina, Russia chiede assistenza militare alla Cina: la risposta di Pechino
Russia chiede aiuto alla Cina e gli Usa rispondono: lo spettro del conflitto mondiale
Tenta il suicidio dopo lite con la fidanzata: lei lo segue e gli salva la vita
Nonno in retromarcia con l’auto investe il nipote: bimbo di 2 anni morto nell’isola di Favignana
Incidente in moto a Verona, giovane cade dalla moto: muore travolto dalle auto in transito
Denuncia il suo pusher alla polizia: “Da quando compro la cocaina da lui, mi succede questo”
Aggiungi Commento