Home » Russia chiede aiuto alla Cina e gli Usa rispondono: lo spettro del conflitto mondiale
News Politica World

Russia chiede aiuto alla Cina e gli Usa rispondono: lo spettro del conflitto mondiale

Russia chiede aiuto alla Cina e gli Usa rispondono: lo spettro del conflitto mondiale. Dopo la notizia data in esclusiva dal Financial Times, secondo cui la Russia chiede aiuto alla Cina attraverso la fornitura di equipaggiamento militare a sostegno dell’invasione in Ucraina, gli animi si surriscaldano e cala lo spettro di un conflitto mondiale.
La richiesta ha alimentato le preoccupazioni della Casa Bianca riguardo alla possibilità che Pechino possa compromettere lo sforzo occidentale teso a sostenere le forze ucraine nella difesa del loro Paese. Secondo il quotidiano britannico, che cita funzionari dell’Amministrazione Usa, Mosca avrebbe inoltrato le sue richieste fin dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina, senza però fornire dettagli riguardo all’equipaggiamento militare richiesto.

Russia chiede aiuto alla Cina ma Usa avverte: pagherete

Ma la Cina smentisce attraverso iI ministero degli Esteri che definisce come «disinformazione» la notizia che la Russia avrebbe chiesto sostegno militare alla Cina. Il tutto nella giornata in cui ripartiranno i colloqui tra la delegazione ucraina e quella russa (in videoconferenza a partire dalle 9,30 ora italiana).
inoltre sono in programma colloqui di altissimo livello tra Stati Uniti e Cina. Il meeting si terrà a Roma, dove Jake Sullivan, consigliere per la Sicurezza nazionale degli Stati Uniti, incontrerà il diplomatico cinese Yang Jiechi. Sullivan ha detto che la Cina si troverebbe ad affrontare le «conseguenze» delle sue azioni se aiutasse la Russia ad aggirare le sanzioni.
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com