Guerra Ucraina, Russia chiede assistenza militare alla Cina: la risposta di Pechino. È una vera e propria bomba la notizia data in esclusiva dal Financial Times. Stando a quanto riferisce il quotidiano economico-finanziario britannico di proprietà della holding giapponese Nikkei, la Russia ha chiesto alla Cina di fornire equipaggiamento militare a sostegno dell’invasione in Ucraina.
La richiesta ha alimentato le preoccupazioni della Casa Bianca riguardo alla possibilità che Pechino possa compromettere lo sforzo occidentale teso a sostenere le forze ucraine nella difesa del loro Paese. Secondo i funzionari dell’Amministrazione Usa, Mosca ha inoltrato le sue richieste fin dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina, senza però fornire dettagli riguardo all’equipaggiamento militare richiesto.
Guerra Ucraina, Russia chiede assistenza militare alla Cina
La priorità della Cina è impedire che la “situazione tesa” in Ucraina subisca un’ulteriore escalation o “diventi fuori controllo”. Così l’ambasciata cinese negli Stati Uniti replica alle notizie di stampa riguardo alla richiesta russa di assistenza militare a Pechino. “L’attuale situazione in Ucraina è veramente sconcertante”, ha affermato il portavoce dell’ambasciata, Liu Pengyu.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Donna uccisa in casa a Lentini: accoltellata alla gola. Il ritrovamento shock del marito
Dramma a Galliate, 15enne sbalzata da una giostra al luna park: è gravissima
Tragedia a Pescara, pullman si ribalta con profughi ucraini a bordo: un morto – VIDEO
Meteo, arriva la primavera la prossima settimana ma una situazione grave al Nord: le previsioni
Uccide, fa a pezzi una donna e porta la testa a casa: le immagini horror in un video
Aggiungi Commento