Bologna, picchia e tenta di strangolare la moglie davanti al figlio: il gesto del 13nne salva la mamma. L’ennesimo episodio di violenza è successo a Bologna ieri, martedì 8 marzo, proprio nel giorno della Festa della Donna. Un uomo ha preso a schiaffi la moglie, arrivando a stringerle le mani al collo, nel tentativo di strangolarla al culmine di una lite scaturita per futili motivi. Per fortuna in casa c’era anche il figlio della coppia, un ragazzino di 13 anni che ha chiamato i carabinieri.
Picchia e tenta di strangolare la moglie: arrestato 45enne a Bologna
A riportare la notizia è ‘Il Resto del Carlino, secondo cui, intorno alle alle 21 di ieri sera, il 13enne ha chiamato la centrale operativa del 112, che ha inviato subito una pattuglia del Radiomobile nell’appartamento in zona Corticella. Quando i carabinieri sono arrivati, hanno trovato la donna, 40 anni, che li attendeva in strada, rifugiata in un’auto.
Ai militari la donna ha raccontato che botte e abusi andavano avanti da almeno tre anni, ma che per amore dei figli e per paura non aveva mai voluto denunciare. A quel punto i carabinieri hanno arrestato l’uomo, un 45enne italiano, in base alla normativa del Codice rosso che consente l’arresto in flagranza per i maltrattamenti in famiglia.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tragedia a Pesaro, 16enne a scuola con scooter per lo sciopero: si schianta e muore
Torino, giro di prostituzione maschile scoperto dai carabinieri: pagamenti in droga
Vigodarzere, cadavere ripescato dal Brenta: è di uomo scomparso
Stop Super Green pass, c’è una data. Addio anche a mascherine e obbligo vaccinale: ecco gli step
Spagna, arrestato “Don Carlos”: il signore della droga scoperto dalle fioriere
Serena Bortone: “Amore? Mai stata una missione. Se non mi sono ‘accasata’ i motivi sono due”
Thailandia, migliaia di turisti russi bloccati: “Colpa di carte di credito e aerei”
Aggiungi Commento