Home » Aurora Ruffino: “This is us? Credevo di non essere in grado. Noi mi aveva portato rifiuto della maternità, poi…”
Politica

Aurora Ruffino: “This is us? Credevo di non essere in grado. Noi mi aveva portato rifiuto della maternità, poi…”

Aurora Ruffino: “This is us? Credevo di non essere in grado. Noi mi aveva portato rifiuto della maternità, poi…”. Aurora Ruffino su This is us e non solo, l’attrice 32enne torinese parla a cuore aperto delle due serie che la vedono tra i protagonisti in una intervista a ‘Vanity Fair’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi

Reazione per essere stata presa come protagonista del remake della sua serie preferita?
«All’inizio ho provato un’immensa gioia che, poco dopo, si è trasformata in panico puro: avevo paura di non essere adatta, di non farcela. Una paura che è passata quando ho smesso di pensare alla serie americana per concentrarci sulla nostra».

[…] Una volta vinto il provino per Rebecca, ha rivisto la serie?
«No, non vado mai a guardare quello che fanno gli altri perché altrimenti mi blocco, la mia testa pensa a come lo hanno fatto loro e non sarei creativa. Leggo la scena come se non l’avessi mai letta e mi affido all’istinto».

In Noi, a un certo punto, si trova a invecchiare insieme al suo personaggio: come si è trovata invecchiata?
«È stata una bella scoperta. Il reparto trucco e parrucco ha fatto un lavoro eccezionale anche con i prostetici e, quando mi sono vista allo specchio, mi sono riconosciuta: è come se mi fossi vista da grande, da nonna. Avevo molta paura dei 60 anni, invece il lavoro sui movimenti, la voce e la postura mi ha aiutato a trovare la forma di cui avevo bisogno. Gli anni più dificili sono stati i 40».

Aurora Ruffino: “This is us? Prima gioia e poi un timore”

Perché?
«Non sono né carne né pesce. Non sono né troppo grande da poter essere aiutata da un costume, ma non sono neanche io ai 30: ci vuole una maturità che sono riuscita a trovare soprattutto grazie al look. Con Luca Ribuoli abbiamo cercato insieme il modo migliore di vivere quell’età».

[…] ha detto che il suo debutto con Saverio Costanzo era all’insegna della totale incosapevolezza.
«Non sapevo chi fossi e neanche cosa volessi, ero un animaletto spaurito che si è trovato in un posto circondato da persone che facevano un certo tipo di lavoro. Certo, è un’occasione che mi sono guadagnata, ma ho avuto anche la fortuna di trovarmi al posto giusto al momento giusto. Da lì è partito tutto, e mi fa una certa tenerezza guardare com’ero piccola, ingenua. Cercavo negli altri l’affetto, volevo che mi volessero bene, mentre adesso faccio le cose che voglio e che mi piace fare».

C’è stato un momento in cui ha capito di essere arrivata a questa trasformazione?
«È un processo che è durato anni. Nel mezzo sono successe tante cose, errori, momenti belli e brutti che mi hanno portato a capire che quello che voglio io vale di più di quello che vogliono gli altri».

[…] Non posso non chiederglielo: interpretare Rebecca l’ha portata a chiedersi se vorrebbe diventare madre?
«Due mesi dopo l’inizio delle riprese ho avuto un forte rifiuto nei confronti della maternità: il dolore è talmente grande e forte che mi è venuta paura. Alla fine delle riprese, però, è affiorato in me il desiderio di diventare madre: alla fine l’amore ha prevalso sulla paura di soffrire, un processo importante che mi ha fatto pensare tanto a me come donna. Quindi sì, oggi desidero diventare mamma».

Aurora Ruffino: “This is us? Credevo di non essere in grado”

D’altronde lei è molto legata alla famiglia e ai sui 5 fratelli.
«Quando si è in tanti si raddoppiano le gioie e i problemi: ognuno ha il proprio percorso e la propria personalità. Sicuramente non riuscirei ad essere una mamma di 6 figli, ma di uno o di 2 potrebbe andare».

La sua prima passione è, però, la danza: balla ancora?
«Dalla pandemia mi sono impigrita. Per fare Noi mi hanno chiesto di aumentare di peso, così non ho potuto fare attività fisica. Sono stata ferma per questo motivo, ma ho tantissima voglia di ricominciare».

Prossimamente su questi schermi?
«Ma magari, morirei per qualcosa tipo Flashdance. Penso, per esempio, che sarebbe un sogno fare un film su Raffaella Carrà. Forse non le somiglio tanto in volto, ma interpretarla sarebbe incredibile».

[…] This is us andrà avanti fino alla sesta stagione. E Noi?
«Spero con tutto il cuore che si vada avanti e che il pubblico possa seguirci e avere voglia di vivere con noi questa storia stupenda».

Ha recitato in ruoli molto diversi tra loro: un’altra casella che le piacerebbe spuntare?
«Interpretare un’eroina tipo la Vedova Nera o Wonder Woman. Sono un’appassionata di fantasy».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com