Ucraina, Martynenko e Sapylo uccisi dalla guerra: addio ai due talenti del Calcio ucraino. Dima Martynenko e Sapylo uccisi dalla guerra in Ucraina. Il primo, 25enne attaccante dell’FC Hostomel, squadra di seconda divisione ucraina, è morto colpito da una bomba. Il giovane era a casa insieme alla sua famiglia.
A perdere la vita anche la madre. Gravemente ferita la sorellina di 7 anni, colpita alla testa da una scheggia, e che lotta ora fra la vita e la morte. Sopravvissuto invece il padre. Martynenko era considerato un giocatore di grande prospettiva: la scorsa stagione ha vinto il titolo di capocannoniere della serie B ucraina e anche quello di miglior calciatore del torneo.
Martynenko e Sapylo uccisi dalla guerra: addio ai due calciatori
Anche Vitalii Sapylo, 21 anni, giocatore del Karpaty ha perso la vita in questa guerra assurda. Il giovane si era arruolato ed è morto in una battaglia vicino Kiev. «I nostri pensieri vanno alle famiglie, agli amici e ai compagni di squadra di Vitalii Sapylo (21) e Dmytro Martynenko (25), le prime perdite nel calcio di questa guerra. Che possano riposare in pace», scrive in un tweet la FIFPro, la federazione internazionale dei calciatori professionisti.
Our thoughts are with the families, friends, and teammates of young Ukrainian footballers Vitalii Sapylo (21) and Dmytro Martynenko (25), football’s first reported losses in this war.
May they both rest in peace. pic.twitter.com/f6l9oHHRMr
— FIFPRO (@FIFPRO) March 1, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Cavarzere, bimbo di 11 mesi cade dalle spalle del papà: è grave
Stangata all’economia russa: colpi durissimi da S&P e Mastercard
Malore improvviso a lavoro: Ambra si accascia davanti ai colleghi e muore 41 anni
Meteo, anticiclone in rimonta: torna il bel tempo ma non per alcune Regioni
Incontri in videochat con l’Agenzia Entrate: addio file, il Fisco arriva fino a casa
Aggiungi Commento