La Regina Elisabetta batte il Covid e come se nulla fosse accaduto riprende le udienze virtuali. Ieri, martedì 1 marzo, dopo aver destato preoccupazione per aver cancellato tre impegni previsti nella scorsa settimana, la sovrana è tornata a lavoro. Il 20 febbraio Buckingham Palace aveva reso noto che Elisabetta II era risultata positiva al Coronavirus e che per il momento aveva «sintomi lievi simili a quelli di un raffreddore».
Una situazione non allarmante, viste le buoni condizioni di salute generali della Regina e considerato il fatto che aveva già ricevuto tutte e tre le dosi del vaccino. Tuttavia, vista l’età avanzata (compirà 96 anni in aprile), la notizia aveva destato non poca preoccupazione.
La Regina Elisabetta batte il Covid
Negli altri, più che altro: fin da subito la sovrana aveva reso noto che avrebbe trascorso l’isolamento nel castello di Windsor e che avrebbe continuano a lavorare, portando a termine gli impegni più leggeri previsti dal suo calendario. Una promessa mantenuta subito, con un messaggio di auguri firmato personalmente e indirizzato agli atleti del curling che avevano appena conquistato due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Pechino.
Ora, sebbene il palazzo non abbia ancora confermato la fine dell’infezione, Sua Maestà è tornata a mostrarsi in pubblico, in videoconferenza. Ieri ha incontrato virtualmente i nuovi ambasciatori a Londra del principato di Andorra – Carles Jordana Madero – e del Ciad, Kedella Younous Hamidi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Cavarzere, bimbo di 11 mesi cade dalle spalle del papà: è grave
Stangata all’economia russa: colpi durissimi da S&P e Mastercard
Malore improvviso a lavoro: Ambra si accascia davanti ai colleghi e muore 41 anni
Meteo, anticiclone in rimonta: torna il bel tempo ma non per alcune Regioni
Incontri in videochat con l’Agenzia Entrate: addio file, il Fisco arriva fino a casa
Scotti e Manzini: “A Striscia ormai coppia di fatto. Lei ha soprattutto un talento…”
Aggiungi Commento