Biden: “Guerra premeditata, Putin aveva un obiettivo ma ha sbagliato”. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha fatto il suo primo discorso alla Nazione sullo Stato dell’Unione. “La libertà trionferà sempre sulla tirannia”, ha esordito Biden, secondo cui Putin “ha fatto male i calcoli: pensava di invadere senza problemi l’Ucraina invece si è trovato di “fronte un muro che non si aspettava, quello degli ucraini”.
Biden: “Guerra premeditata e non provocata. Putin dittatore”
“Putin è più isolato che mai nel mondo, noi siamo uniti contro la sua guerra premeditata e non provocata. Ha rigettato gli sforzi diplomatici. Ha pensato che l’Occidente e la Nato non avrebbero risposto. Ha pensato che avrebbe potuto dividerci. Putin si è sbagliato. Americani voglio essere sincero con voi, come vi ho sempre promesso. Un dittatore russo sta invadendo un paese straniero e pagherà un prezzo alto per questo.
Ci uniamo al resto del mondo nel chiudere lo spazio aereo americano ai voli russi. Nel corso della storia abbiamo imparato questa lezione: quando i dittatori non pagano per la loro aggressione creano ancora più caos. E vanno avanti aumentando i costi e le minacce per l’America e il mondo. Questo è perché la Nato è stata creata per assicurare la pace e la stabilità in Europa dopo la Seconda Guerra Mondiale”, ha aggiunto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Ucraina, Martynenko e Sapylo uccisi dalla guerra: addio ai due talenti del Calcio ucraino
La Regina Elisabetta batte il Covid: la sovrana 96enne torna subito a lavoro
Incidente a Barbona: auto perde il controllo e finisce nell’Adige: morto il conducente
Crimini di guerra in Ucraina, ufficiale la decisione della Corte penale internazionale sulla Russia
Biden: “Guerra premeditata, Putin aveva un obiettivo ma ha sbagliato”
Aggiungi Commento