Cavarzere, bimbo di 11 mesi cade dalle spalle del papà: è grave. Il dramma si è consumato ieri, lunedì 28 febbraio, a Cavarzere, in provincia di Venezia. Qui un bimbo cade dalle spalle del papà e batte la testa, finendo in terapia intensiva dell’ospedale pediatrico di Padova. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza che ha accompagnato il piccolo per qualche chilometro fino ad un elicottero che ha poi trasportato il bimbo al nosocomio padovano.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione riportata da ‘Il Gazzettino’, il bimbo era sulle spalle del padre, probabilmente a cavalluccio, attorno al collo. Poi, per qualche movimento sbagliato è caduto a terra, battendo il capo e perdendo i sensi. Il bambino respirava a fatica e non si poteva capire se avesse riportato traumi al cervello e in quale misura.
Bimbo cade dalle spalle del papà e batte la testa: 11 mesi, è grave
In queste condizioni è stata seguita una procedura standard di tipo prudenziale, provvedendo a intubare e a sedare il piccolo, in modo che potesse continuare a respirare e non si agitasse. Il bimbo, di soli 11 mesi, ora si trova ricoverato in terapia intensiva, sotto osservazione per almeno 48 ore, che è il tempo solitamente necessario a rilevare la possibile comparsa di ematomi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Lettera di un prigioniero di guerra recapitata 79 anni dopo: le parole del soldato Frasca
Paura panic selling in Russia, lunghe code ai bancomat per ritirare contante: c’è un timore
I No vax diventano pro-Putin, dubbi sulla guerra nelle chat Telegram: “Tutta finzione”
Tiziano Ferro diventa papà di 2 bimbi: ecco Margherita e Andres
Aldo Grasso contro i No vax: “Dopo quanto visto di Putin, devono fare solo una cosa”
Gianni Morandi: ”Lucio Dalla mi chiamava psycho. Bugiardo? No, ma aveva una caratteristica”
Chiacchiere di Carnevale, la ricetta facile e veloce – VIDEO
Aggiungi Commento