Ucraina, ex manager di Amazon prende le armi contro i russi: “Anche noi donne difendiamo la patria”. Sono ormai tanti i civili ucraini che hanno deciso di imbracciare le armi e schierarsi al fianco dell’esercito per combattere l’invasione russa.
Tra questi c’è anche Kira Rudik, parlamentare ed ex amministratore delegato della sede ucraina di Amazon Ring. La 36enne ex manager del colosso delle spedizioni ha detto di sentire il dovere di “essere qui. Io sono armata, e il mio staff anche”.
In un post pubblicato su Twitter, la Rudik è ritratta mentre imbraccia un fucile d’assalto, racconta che “sto imparando a usare il Kalashnikov e mi preparo a prendere le armi. È surreale, solo alcuni giorni fa non mi sarebbe mai venuto in mente”. Però, vista la situazione, “le nostre donne difenderanno il nostro suolo esattamente come gli uomini. Viva l’Ucraina!”.
Venerdì, in un’intervista alla Cnn, l’ex manager di Amazon aveva spiegato che “ci sono stati dati i fucili, e saremo in grado di resistere se le forze russe raggiungono Kiev. Proprio in questo momento ci sono esplosioni alle mie spalle, e sento i vetri tremare. Ma è mio dovere restare e difendere la patria”.
Ucraina, ex manager di Amazon prende le armi contro i russi
“Ci siamo sempre chiesti quale sarebbe stata la forza che avrebbe fermato Putin. Pensavano che sarebbe stata una coalizione di grandi Paesi, e che ci sarebbero voluti anni per crearla. Invece eravamo noi. Siamo sempre stati noi, fin dall’inizio. Sono così orgogliosa dell’esercito e del popolo ucraino!”, spiega in un altro post social.
Kira Rudik, che fino a pochi giorni fa sedeva in Parlamento quale leader del partito Golos (che significa “voce”), è stata fino al 2019 l’amministratore delegato di Ring, azienda di sicurezza che Amazon aveva acquisito l’anno precedente. Ha una laurea in “computer science” e un master in information technology conseguiti all’università di Kiev.
I learn to use #Kalashnikov and prepare to bear arms. It sounds surreal as just a few days ago it would never come to my mind. Our #women will protect our soil the same way as our #men. Go #Ukraine! 🇺🇦 pic.twitter.com/UbF4JRGlcy
— Kira Rudik (@kiraincongress) February 25, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Kiev, la bimba più forte della guerra: nasce tra le bombe nel rifugio antiaereo
Aggiungi Commento