Home » Mangia noodles e pollo andati a male: 19enne costretto ad amputazione delle gambe
Cronaca World

Mangia noodles e pollo andati a male: 19enne costretto ad amputazione delle gambe

Mangia noodles e pollo andati a male: 19enne costretto ad amputazione delle gambe. La terribile vicenda arrivavdallo Stato americano del Massachusetts, dove un 19enne ha subito l’amputazione di parte delle gambe e delle dita dei piedi a causa di uno shock settico e di un’insufficienza multiorgano. A provocare tutto ciò, compreso il ricovero in terapia intensiva, è accaduto dopo aver mangiato un piatto di noodles e pollo andati a male.

A riportare la notizia è “The Sun”, secondo cui tutto sarebbe cominciato quando il giovane ha preso un piatto dal frigorifero della casa di un amico dove si era stabilito cinque giorni prima. Dopo 20 ore sono arrivati i primi sintomi con forti dolori addominali nausea e macchie violacee apparse sulla pelle. A quel punto la corsa al Pronto Soccorso dove è arrivato in gravi condizioni. Il giovane è stato trasferito in elicottero al Massachusetts General Hospital.

Mangia noodles e pollo andati a male: 19enne in terapia intensiva

I medici hanno scoperto che soffriva di un’infezione batterica aggressiva causata da Neisseria meningitidis, nota come meningococco, e che aveva causato l’insufficienza dei suoi reni e la coagulazione del sangue. Il caso del giovane è stato pubblicato da “The New England Journal of Medicine”, dove si leggono nel dettaglio i sintomi (vomito biliare bruno-rossastro, brividi, debolezza, mialgia diffusa, dolore toracico, mancanza di respiro, mal di testa, torcicollo e visione offuscata).

Il suo amico, che il giorno prima aveva comprato il piatto di pollo e noodle in un ristorante da asporto, non è finito in ospedale, ma dopo averlo mangiato ha vomitato, il che fa pensare che il cibo fosse già andato a male prima di essere congelato (foto da archivio pixabay.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Che numero vedi? In base alla risposta il calcolo di una sensibilità: l’illusione ottica che sta spopolando

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com