Sabatini attacca Vlahovic: “Ignobile, Come fai a non avere nessuna riconoscenza per la società che ha creduto in te?”. Il direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini commenta l’ultima sessione di mercato, segnata dal clamoroso passaggio di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus.
“Una roba ignobile. Insopportabile. Come fai a non avere nessuna riconoscenza per la società che ha creduto in te? Lo stesso vale per Donnarumma con il Milan. Qui entrano in gioco le qualità umane”, ha detto il ds granata in una intervista a ‘Il Corriere dello Sport.
Sabatini attacca Vlahovic: “Una roba ignobile”
L’operazione Vlahovic alla Juve, ricordiamo, non è costato solo il prezzo del cartellino e l’ ingaggio da top al calciatore, c’è anche una commissione monstre per il procuratore. Un passaggio di maglia che ai bianconeri costerà quasi 150 milioni. L’intesa con la Fiorentina è stata trovata per un ammontare complessivo dell’affare di 75 milioni (70 fissi più 5 di bonus).
Dusan Vlahovic si è legato alla Juve fino al 40 giugno del 2026. In questi quattro anni riceverà un ingaggio di 7 milioni netti a stagione. Netti vuol dire che altrettanti 7 milioni circa verranno corrisposti all’Erario per le tasse. Quindi lo stipendio del calciatore pesa sulle casse della società bianconera per 14 milioni circa all’anno (14×4=56).
Ai 75 del cartellino e i 56 per l’ingaggio, vanno aggiunte le commissioni pagate all’entourage del calciatore. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i rappresentanti del giocatore hanno ricevuto una naxi commissione da 15 milioni, ovvero il 20% del valore complessivo dell’affare. L’investimento totale per la Juve tra cartellino, ingaggio lordo e commissioni, salirebbe quindi a 146 milioni.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente a Caltanissetta, auto contro ambulanza: muore paziente a bordo, conducente e automobilista
Aggiungi Commento